ANIMALI, le foto più belle della settimana - 23/29 gennaio

EPA/HENNING KAISER

22 gennaio 2014. Un branco di daini nella foresta a Colonia, in Germania.


SAM PANTHAKY/AFP/Getty Images

23 gennaio 2014. Ambar, un leone asiatico, nel suo recinto al Giardino Zoologico Kamla Nehru di Ahmedabad, in India.


EPA/NATIONAL ZOO AND AQUARIUM CANBER AUSTRALIA AND NEW ZEALAND

23 gennaio 2014. Nel National Zoo di Canberra, in Australia, un cucciolo di canguro arboricolo di Goodfellow, di nome Mani, nel marsupio della madre. Nato nel mese di settembre 2013, è il primo cangurino nato in cattività all'interno del giardino zoologico.


EPA/Remko de Waal

23 gennaio 2014. Gli orsi polari Freedom e Viktor giocano nell'acqua allo zoo Ouwehands di Rhenen, nei Paesi Bassi. I due orsi si sono riuniti dopo tre anni in cui hanno vissuto separati: Freedom è stata con i suoi piccoli, mentre Viktor ha vissuto da solo, per salvaguardare i cuccioli. 


EPA/FAROOQ KHAN

23 gennaio 2014. Un branco di cervi del Kashmir (Cervus elaphus hanglu), detti anche "hangul", scendono dalle montagne in cerca di cibo,  dopo una nevicata, nel Parco nazionale di Dachigam, alla periferia di Srinagar, la capitale estiva del Kashmir indiano. I cervi hangul, una sottospecie di cervo rosso, sono una specie a rischio di estinzione. Agli inizi del 19° secolo nel Parco ne esistevano circa 5000 esemplari, scesi a 150 nel 1970. Dopo che il governo del Jammu e Kashmir, l'Unione internazionale per la conservazione della Natura (IUCN) e il WWF hanno lanciato il "Progetto Hangul" per la sua protezione e conservazione, nel 1980 il loro numero è salito a 340. Tuttavia, nel 2011 se ne contavano solamente 219; secondo le ultime previsioni sarebbero però nuovamente in aumento. 


JENS BUETTNER/AFP/Getty Images

24 gennaio 2014. Un rospo delle canne (Bufo marinus) di nome "Larissa", proveniente dal Sud America, fotografato durante l'inventario annuale allo zoo di Schwerin, nel nord-est della Germania. Circa 2.400 animali di oltre 150 specie vivono allo zoo.


EPA/Norbert Po/TIERGARTEN SCHÖNBRUNN

28 gennaio 2014. Un cucciolo femmina di elefante africano di nome "Iqhwa", nato ai primi di settembre del 2013, scopre la neve al Tiergarten Schönbrunn di Vienna, in Austria.


DANIEL MIHAILESCU/AFP/Getty Images

25 gennaio 2014. Un piccolo cane investito dal forte vento di fronte a un San Bernardo, dopo la prima nevicata dell'anno a Bucarest, in Romania. 


DANIEL MIHAILESCU/AFP/Getty Images

26 gennaio 2014. Anatre su un laghetto a Bucarest, in Romania.


KARL-JOSEF HILDENBRAND/AFP/Getty Images

26 gennaio 2014. Un cucciolo di cervo allattato dalla madre in mezzo alla neve, in una riserva di caccia a Bernbeuren, Germania. 


EPA/Boris Roessler

22 gennaio 2014. Un fenicottero rosa si pulisce le sue piume allo zoo di Francoforte, in Germania.


ANIMALI, LE FOTO PIÙ BELLE: le altre GALLERY

YOU MAY ALSO LIKE