News

Ecco gli animali più brutti del mondo

Getty Images

Nasalis larvatus, la scimmia con il naso a proboscide, è originaria delle foreste del Borneo


Ansa/Greenpeace

 Blobfish (nome scientifico Psychrolutes marcidus), pesce gelatinoso diffuso in Australia e Nuova Zelanda. È lui a essere stato scelto come "animale più brutto del mondo"


Getty Images

Kakapo in lingua maori significa "pappagallo notturno". Originario della Nuova Zelanda, è l'unico pappagallo con ali troppo piccole per poter volare e questa sua caratteristica lo ha fatto quasi estinguere: al mondo ormai ne esistono solo un centinaio di esemplari


Getty Images

L' Ambystoma mexicanum Shaw, chiamato Axolotl, è una salamandra  che compie l'intero ciclo vitale allo stadio di larva e vive in un lago nei pressi di Città del Messico. È considerata a rischio di estinzione per diversi fattori quali la pesca, l'inquinamento e la distruzione dell'habitat.


Denver Zoo

La rana d'acqua del Titicaca (Telmatobius culeus) è anche conosciuta come "rana scroto"


La Ugly Animal Preservation Society  ha avviato una campagna  per sostenere alcune specie "esteticamente sfigate" che, nell'incredibile quantità di specie a rischio di estinzione, hanno anche la sventura di non avere un aspetto gradevole.

Nella competizione erano presenti anche la scimmia con il naso a proboscide, il pappagallo neozelandese kakapo che non ha ali abbastanza grandi per poter volare e la cosiddetta "rana scroto".

YOU MAY ALSO LIKE