ANIMALI, le foto più belle di APRILE

EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

3 aprile 2013. Un cucciolo di puma fa il suo debutto in pubblico al parco zoologico Attica Park di Atene, in Grecia: Si tratta di una femmina, chiamata Valentina perché nata il 14 febbraio.


EPA/ROLAND WEIHRAUCH

29 aprile 2013. Un panda minore (o panda rosso, Ailurus fulgens) mangia dele foglie di bambù allo zoo di Krefeld, in Germania.


Justin Sullivan/Getty Images

1 aprile 2013. Una giovane otaria della California (Zalophus californianus) sul bordo di una piscina presso il Marine Mammal Center di Sausalito, in California. Si tratta di uno dei trenta esemplari di leone marino malnutriti e malati attualmente curati nel centro da personale veterinario e volontari, dopo che sono stati trasferiti qui dagli impianti di salvaguardia della fauna marina situati nel sud della California, che hanno subito un'inondazione. La National Oceanic and Atmospheric Adminstration stima che nei primi tre mesi del 2013 più di 900 leoni marini malnutriti siano stati salvati nella regione, rispetto ai 100 soccorsi durante lo stesso periodo del 2012.


Matt Cardy/Getty Images

23 aprile 2013. Uno scoiattolo tra le margherite nel Royal Victoria Park di Bath, in Inghilterra, dove dopo uno degli inverni più rigidi della storia sta iniziando la primavera.


EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

3 aprile 2013. Akinta, un cucciolo maschio di  leone,  nata il 7 marzo 2013, gioca con un responsabile del parco zoologico Attica Park di Atene, in Grecia.


JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images

19 aprile 2013. Una piccola giraffa di Rothschild (o giraffa ugandese, Giraffa camelopardalis rothschildi), di nome "Eric", soddisfa un prurito nel suo recinto allo zoo di Berlino. La Giraffa di Rothschild è una delle sottospecie di giraffa più a rischio: ne esistono solo poche centinaia in natura.


EPA/PATRICK PLEUL

26 aprile 2013. Una coppia di are di Spix (Cyanopsitta spixii), di nome Bonita e Ferdinando, in una voliera dell'organizzazione per la conservazione delle specie ACTP (Associazione per la conservazione dei pappagalli minacciati) a Schöneiche, in Germania. L'ara di Spix è la specie di pappagallo più rara in tutto il mondo. Due esemplari sono stati consegnati all'organizzazione brasiliana di conservazione ICMBio nel febbraio del 2013, con la speranza di restituire gli animali al loro habitat naturale.


Justin Sullivan/Getty Images

12 aprile 2013. Un cucciolo di due mesi di tigre di Sumatra (Panthera tigris sumatrae) trasportato dalla madre, Leanne, nel loro recinto allo zoo di San Francisco, in California.


EPA/STEFFEN SCHMIDT

24 aprile 2013. Una cicogna bianca (o cicogna europea, Ciconia ciconia) trasporta del materiale per costruire il suo nido a Luetzelsee, vicino a Hombrechtikon, in Svizzera.


EPA/FEDERICO GAMBARINI

26 aprile 2013. Un cucciolo di antilope di genere cudù (o kudu, Tragelaphus), nato nel gennaio 2013, accanto alla madre allo zoo di Duisburg, in Germania.


EPA/HOLGER HOLLEMANN

27 aprile 2013. Una gatta di nome Brigitta si muove con l'aiuto di una "sedia a rotelle" a Celle, in Germania. Il suo destino ha commosso una ragazza, membro di un'associazione animalista, che l'ha portata con sé a Celle dalla Bulgaria. La gatta non può muovere le zampe posteriori dopo essere stata colpita con un fucile ad aria.


EPA/SIGI TISCHLER

6 aprile 2013. Un esemplare di gura occidentale (Goura cristata), una specie della famiglia dei Columbidi, al Tonis Zoo di Rothenburg, nel Canton  Lucerna, in Svizzera.


SEBASTIEN BOZON/AFP/Getty Images

19 aprile 2013. Un cucciolo di lemure dagli occhi azzurri o lemure di Sclater (Eulemur flavifrons) di nome " Dimbi", nato allo zoo di Mulhouse, nella Francia nord-orientale. Sono meno di 2.000 gli esemplari di questo lemure classificati in natura.


EPA/JAN-PHILIPP STROBEL

9 aprile 2013. Due piccoli takin del Sichuan (Budorcas taxicolor tibetana) allo zoo di Berlino, dove per la prima volta sono nati degli esemplari di questa sottospecie di takin, un caprino imparentato col camoscio e col capricorno.


EPA/MACIEJ KULCZYNSKI

26 aprile 2013. Piccoli lemuri dalla coda ad anelli (Lemur catta) nutriti dalla madre, due settimane dopo la loro nascita allo zoo di Wroclaw, in Polonia.


EPA/CATRINUS VAN DER VEEN

26 aprile 2013. Una leonessa di nome "Tia" con i suoi quattro cuccioli, nati il 7 aprile allo zoo di Emmen, nei Paesi Bassi.


CATRINUS VAN DER VEEN/AFP/Getty Images

26 aprile 2013. Una leonessa di nome "Tia" protegge i suoi quattro cuccioli, nati il 7 aprile allo zoo di Emmen, nei Paesi Bassi. I


EPA/OLE SPATA

30 aprile 2013. Un cucciolo di orso nero americano (Ursus americanus) nato al Tierpark di Berlino, in Germania, il 3 gennaio scorso.


Dan Kitwood/Getty Images

7 aprile 2013. Un esemplare di Egretta nelle paludi Elmley a Sheerness, in Inghilterra. Molte specie migranti dall'Europa continentale e del nord Africa arrivano sulle coste del Regno Unito dopo che il clima freddo prolungato ha colpito gran parte della Gran Bretagna, lasciando spazio a un clima più mite. Le paludi Elmley si trovano sull'isola di Sheppy e sono gestite dall'Elmley Conservation Trust. Si tratta di una riserva di tre acri e mezzo, con la più alta densità di trampolieri nel sud dell'Inghilterra, compresi Recurvirostra e Pettegole (Tringa totanus). La zona conosciuta anche per essere uno dei migliori siti nel Regno Unito dove osservare svariate specie di rapaci


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

4 aprile 2013. Un pavone maschio fa la ruota nel parco Freizeitland a Geiselwind, in Germania.


Matt Cardy/Getty Images

30 aprile 2013. Uno scoiattolo nel Royal Victoria Park di Bath, in Inghilterra, dove dopo uno degli inverni più rigidi della storia sta iniziando la primavera.


EPA/ULI DECK

24 aprile 2013. Due "rane verdi volanti" (Rhacophorus reinwardtii) presentate alla mostra  "bodenlos – durch die luft und unter wasser'" presso il Museo di Storia Naturale di Karlsruhe, in Germania.


JULIAN STRATENSCHULTE/AFP/Getty Images

22 aprile 2013. Una Cinciarella (Cyanistes caeruleus) su un ramo fiorito di forsizia ad Hannover, in Germania.


EPA/TOMASZ GZELL

9 aprile 2013. Un leone si scalda al sole allo Zoo di Varsavia, in Polonia.


ANIMALI, LE FOTO PIÙ BELLE: le GALLERY degli altri mesi

YOU MAY ALSO LIKE