Angela Merkel ad Atene: guardate la giacca...

Un primo piano di Angela Merkel durante la cerimonia di benvenuto all' aeroporto di Atene. Si vede bene la sua " storica " giacca....Atene, 9 ottobre 2012 (Credits: EPA/Hannibal Hanschke)


Il primo ministro greco Antonis Samaras accoglie il cancelliere tedesco Angela Merkel nel Palazzo del Governo di Atene, Grecia, 9 ottobre 2012. Da notare il solito, immutabile, noiosissimo look della Merkel, lo steso indossato agli europei di calcio... (Credits: EPA / Alexandros Vlachos)


Antonis Samaras e Angela Merke entrano a Palazzo del Governo. Atene, Grecia, 9 ottobre 2012 (AP Photo/Petros Giannakouris)


Antonis Samaras e Angela Merkel a colloquio a Palazzo " Maximos " ad Atene, Martedì 9 Ottobre, 2012 (Credits: AP Photo/ Thanassis Stavrakis, Pool)


Buffa espressione della Merkel accolta all'aeroporto dal primo ministro greco Antonis Samaras. Atene, Grecia, 9 ottobre 2012 (Credits:  EPA/ PAntelis Saitas)


Per la prima volta dall'inizio della crisi dell'eurozona, il cancelliere tedesco Angela Merkel è in visita ufficiale ad Atene. Caldamente accolta dal primo ministro  greco Antonis Samaras, non altrettanto si può dire della popolazione,  che l'ha fischiata e ampiamente contestata.

LE FOTO DELLE PROTESTE

Per l'arrivo della Cancelliera tedesca, ad Atene sono state predisposte significative misure di sicurezza, le più imponenti da dieci anni a questa parte: 7 mila agenti in servizio per le strade, manifestazioni e i raduni vietati con gli attivisti invitati a “proteggere la pace”. La stampa di centrosinistra ha invitato ad accogliere Angela Merkel con grandi e pacifiche manifestazioni di protesta, ma c’è preoccupazione perché praticamente nessuna grande manifestazione ad Atene negli ultimi mesi è stata mai completamente pacifica. Nota frivola: da notare il look della Cancelliera... lo stesso adottato agli Europei di calcio!

YOU MAY ALSO LIKE