Economia

Angela Merkel ad Atene: guardate la giacca...

Foto del cancelliere in visita in Grecia. Espressioni, stile e colori... di sempre!

Per la prima volta dall'inizio della crisi dell'eurozona, il cancelliere tedesco Angela Merkel è in visita ufficiale ad Atene. Caldamente accolta dal primo ministro  greco Antonis Samaras, non altrettanto si può dire della popolazione,  che l'ha fischiata e ampiamente contestata.

LE FOTO DELLE PROTESTE

Per l'arrivo della Cancelliera tedesca, ad Atene sono state predisposte significative misure di sicurezza, le più imponenti da dieci anni a questa parte: 7 mila agenti in servizio per le strade, manifestazioni e i raduni vietati con gli attivisti invitati a “proteggere la pace”. La stampa di centrosinistra ha invitato ad accogliere Angela Merkel con grandi e pacifiche manifestazioni di protesta, ma c’è preoccupazione perché praticamente nessuna grande manifestazione ad Atene negli ultimi mesi è stata mai completamente pacifica. Nota frivola: da notare il look della Cancelliera... lo stesso adottato agli Europei di calcio!

Un primo piano di Angela Merkel durante la cerimonia di benvenuto all' aeroporto di Atene. Si vede bene la sua " storica " giacca....Atene, 9 ottobre 2012 (Credits: EPA/Hannibal Hanschke)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti