Alcoa: le foto delle proteste a Olbia

Un operaio Alcoa davanti ad uno striscione appeso alla sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Roma,10 settembre 2012 (Credits:Olycom/Marco Cantile)


Un momento della manifestazione degli operai dell'Alcoa davanti al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, 10 settembre 2012. (Credits: ANSA/Massimo Percossi)


Fila di operai davanti al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, 10 settembre 2012 (Credits: ANSA/Massimo Percossi)


La storia della protesta Alcoa stampata su una maglietta di un operaio. Roma, 10 Settembre 2012. Alcoa ha deciso di chiudere la sua fonderia sarda, mettendo a rischio circa 1.500 posti di lavoro in una zona che ha uno dei più alti tassi di disoccupazione in Italia (Credits: REUTERS / Alessandro Bianchi)


Un operaio protesta seminudo fra lo sguardo divertito degli altri manifestanti. Roma,10 settembre 2012 (Credits: LaPresse/Roberto Monaldo)


Anche qualche donna fra gli operai dello stabilimento Alcoa arrivati dalla Sardegna a piazza della Repubblica a Roma per protestare contro la chiusura dello stabilimento, 10 settembre 2012 (Credits: ANSA/Massimo Percossi)


Un manifestante protesta sdraiato davanti ad un gruppo di Carabinieri in tenuta antisommossa. Roma, 10 settembre 2012 (Credits: ANSA/Guido Mintani)


”Lavoro,sviluppo,occupazione”, quello che chiedono gli operai dell’ Alcoa che manifestano a Roma. 10 settembre 2012 (Credits:ANSA / Ettore Ferrari)


La rabbia di alcuni manifestanti.Roma, 10 settembre 2012 (Credits: ANSA/Guido Mintani)


Primo piano sul caschetto riempito di slogan  di un operaio Alcoa. Roma, 10 settembre 2012 (Credits: REUTERS/Alessandro Bianchi)


Un operaio Alcoa si concede una pausa “relax” davanti alle forze dell'ordine in tenuta antisommossa sotto la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, Roma, 10 settebre 2012 (Credits: ANSA/Massimo Percossi)


Un bagno di protesta nella fontana di Trevi per alcuni operai dell’Alcoa. Roma, 30 agosto 2012 (Credits:Olycom)
.


Sono stati quasi 350 gli operai dell'Alcoa che questa mattina hanno occupato la nave che li ha riportati da Roma a Olbia dopo la manifestazione tenuta ieri davanti al Ministero per lo Sviluppo economico. Si è trattato di una occupazione pacifica con l'obiettivo di "dare un segnale al Governo" come ha dichiarato il sindacalista Rino Barca della Fim-Cisl "perché da oggi sino alla chiusura della vertenza ci sarà una manifestazione al giorno".

YOU MAY ALSO LIKE