L'attacco all'aeroporto di Karachi e altre foto del giorno, 09.06.2014

EPA/GHULAMULLAH HABIBI

9 giugno 2014. Nel quartiere Behsud di Jalalabad, in Afghanistan, un soldato afghano nei pressi di un velivolo NATO usato per gli approvvigionamenti che va a fuoco, dopo che tre attentatori suicidi si sono fatti esplodere in un attacco suicida che aveva come obiettivo una stazione di polizia. Il primo attentatore suicida si è fatto esplodere al cancello d'ingresso per spianare la strada agli altri due. Un poliziotto è stato ucciso, un altro è rimasto ferito e 25 auto sono andate in fiamme.


EPA/ARMIN WEIGEL

9 giugno 2014. Processione per festa della Pentecoste da Bad Kötzting, con la partecipazione di circa 900 persone, anche a cavallo, dirette verso la vicina chiesa di San Nicola. Chiamata "Mannerleut", si tratta di una delle tradizioni più antiche della Baviera.


EPA/JAIPAL SINGH

9 giugno 2014. Uomini dell'esercito indiano e vigili del fuoco impegnati spegnere le fiamme di un grande incendio scoppiato in una discarica, nella zona industriale di Bari Brahmana, a circa 20 km da Jammu, capitale invernale del Kashmir, in India. 


EPA/ROLEX DELA PENA

9 giugno 2014. Di fronte alla Grande sala del popolo di Pechino, in Cina, una ufficiale della Guardia d'onore dell'Esercito di liberazione popolare cinese mette il rossetto a un'altra guardia durante i preparativi per la cerimonia di benvenuto del Primo ministro del Bangladesh, Sheikh Hasina (non in foto).


EPA/MARTIJN VAN BIJNEN

9 giugno 2014. Strade sommerse dall'acqua a causa di forti piogge a Kaatsheuvel, nel sud dei Paesi Bassi. I meteorologi prevedono anche per le prossime ore condizioni climatiche estreme, con temperature elevate, piogge torrenziali, venti forti e tempeste di ghiaccio.


EPA/PETER ENDIG

9 giugno 2014. Da Hergisdorf, Germania, un momento della corsa nel fango del tradizionale "Dirty Pig Festival" (Festival dei maiali sporchi), che ogni anno festeggia la fine dell'inverno.


9 giugno 2014. Young artist Kartik Das applies colour on a clay model of the FIFA World Cup trophy as a part of decoration for the forthcoming FIFA World Cup soccer tournament in Calcutta, India, 09 June 2014. The FIFA World Cup 2014 in Brazil runs from 12 June to 13 July 2014.  EPA/PIYAL ADHIKARY


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE