Le 7 corse più folli del mondo

Birmingham News Room/Flickr

Pantomime Horse Grand National Race
Ogni anno, a Birmingham ha luogo la Pantomime Horse Grand National Race. La corsa è una parodia della competizione equestre che si tiene a Antree: al posto di cavallerizzi in sella a eleganti destrieri, questa volta sono i corridori a vestire i panni del cavallo.


Beth77/Flickr

Run For Your Lives
Gli appassionati di horror apprezzeranno questa corsa: l’obiettivo è tagliare il traguardo senza farsi catturare dall’esercito di zombie inferociti e grondanti di sangue che inseguono i partecipanti lungo il percorso.


Special Olympics Connaught/Flickr

Bridal Race
Promesse spose al verde cercano abito per la solenne cerimonia? L’annuale corsa che si tiene a Belgrado coinvolge circa un centinaio di giovani donne desiderose di aggiudicarsi il primo premio: il vestito bianco tutto pizzo e merletti, lo stesso che tutte le concorrenti indossano in prova durante la gara.


BuzzFarmers/Flickr

Wiener Dog Racing
Anche in America, a Cincinnati, si festeggia l’Oktoberfest. Ma l’attrazione principale – dopo la birra, ovvio – sembra essere la corsa di cani hot dog. Centinaia quadrupedi di razza Wiener corrono travestiti dal famoso panino statunitense.


Aqualung/Flickr

Santa Speedo Run
La frontiera del fundraising non ha limiti. Lo sanno bene i cinque ragazzi di Boston che nel 2000 hanno dato il via ad una corsa assurda, ora diventata tradizione, per raccogliere soldi da destinare in beneficenza. La particolarità di questa gara? Si corre vestiti solo con un bikini rosso e un cappello da Babbo Natale.


M. Johansson/Flickr

Stiletti Race
Shopping-follie. Questa corsa organizzata a Mosca dalla rivista Glamour invita il gentil sesso a correre 50 metri di pista i tacchi a spillo. Il premio consiste in un buono acquisto del valore di 3000 dollari da spendere rigorosamente in articoli di moda. Attenzione alle slogature.


Presidio of Monterey: DLIFLC & USAG/Flickr

Mud Run
A questa corsa non conviene arrivare con indumenti professionali o di marca. Dopo aver attraversato fiumi di melma, buche con terriccio fresco, sentieri limacciosi, si arriverà al traguardo completamente ricoperti di fango.


Appassionati runner, tenetevi forte. Se siete abituati alla solita corsetta nel parco, rimarrete sbalorditi di fronte a queste competizioni assurde: gare di velocità con i tacchi, percorsi nel fango e con indosso travestimenti improbabili. Sono aperte le iscrizioni. Ecco le sette corse più folli del pianeta.

YOU MAY ALSO LIKE