2014 on track, si riparte da Valencia: le immagini

Luciano Lombardi

L'arrivo al circuito


Luciano Lombardi

Corporate logo


Luciano Lombardi

L'"insegna" del weekend


Luciano Lombardi

Uno dei ragazzi dello staff Speer Racing alle prese con la consegna ai piloti degli scarichi di risponsabilità obbligatori per entrare in circuito


Luciano Lombardi

Nel "kit" per l'identificazione che Speer Racing fornisce ai piloti c'è anche l'etichetta che definisce il gruppo di appartenenza e il numero di carena


Luciano Lombardi

Ore 8:30 del venerdì: il fondatore e Ceo di Speer Racing David Fuchs alle prese con il briefing iniziale durante il quale viene raccontato ai piloti lo svolgimento delle giornate in pista e vengono rammentate le regole di comportamento


Claudio Laurenti

Eccoci in pit lane, appena usciti dal box pronti a cominciare un nuovo turno di prove/qualifiche


Luciano Lombardi

Vita da box


Luciano Lombardi

In piega


Luciano Lombardi

Piloti in uscita dalla pit lane si preparano a entrare in pista per il giro di allineamento di una delle gare della giornata


Claudio Laurenti

Uno dei giovanissimi piloti presenti all'evento Speer in sella alla sua 2T mentre il meccanico controlla gli ultimi dettagli prima dell'ingresso in pista


Claudio Laurenti

In piega


Claudio Laurenti

Tentativo di sorpasso


Claudio Laurenti

Impegnati a rintuzzare un tentativo di sorpasso


Claudio Laurenti

Bagarre


Claudio Laurenti

Bagarre


Claudio Laurenti

Primo giro di una delle gare: i piloti si apprestano a entrare nella prima curva del tracciato, la Jorge Martinez Aspar


Claudio Laurenti

In piega


Claudio Laurenti

In piega


Claudio Laurenti

Indossati i guanti, liberata la moto dalle termocoperte e dai cavalletti saremo pronti a entrare in pista per un nuovo turno


Claudio Laurenti

In piega


Claudio Laurenti

Noi andiamo, ciao


Claudio Laurenti

Sul rettilineo


Luciano Lombardi

Il box n°19 del Ricardo Tormo adibito a quartier generale di Speer Racing e punto di riferimento per tutta la parte burocratica e informativa legata all'evento organizzato sul circuito spagnolo


Claudio Laurenti

Chi scrive sul traguardo della propria gara


Luciano Lombardi

Bandiera a scacchi al termine di una delle 4 gare sprint che si sono tenute la domenica pomeriggio


Claudio Laurenti

In piega


Claudio Laurenti

Staccata


Claudio Laurenti

Sistemazione di una via di fuga dopo una scivolata


Claudio Laurenti

Bagarre


Claudio Laurenti

Ciascun partecipante alla gara va a raggiungere il proprio posto sulla griglia virtuale in pit lane


Claudio Laurenti

Duello


Claudio Laurenti

Bagarre


Claudio Laurenti

Pit lane


Claudio Laurenti

In carena


Claudio Laurenti

In piega


Luciano Lombardi

Foto di gruppo del Twister Racing Team, una delle presenze italiane più folte nella tre giorni spagnola


Claudio Laurenti

Ingresso curva


Luciano Lombardi

Foto di gruppo di alcune moto che hanno partecipato all'avento Speer


Luciano Lombardi

Vista box


Luciano Lombardi

Una delle poche moto coinvolte in una scivolata. Di poco conto i danni al mezzo, nulli quelli del pilota


Claudio Laurenti

Ingresso e uscita di curva


Luciano Lombardi

Nicola Morrentino, una delle star del motociclismo italiano presenti a Valencia, sul muretto con il suo team manager Fabrizio Italiani poco prima di prendere parte alla gara delle 600 dalla quale uscirà vincitore


Luciano Lombardi

Il pilota dello staff Speer deputato a fare da apripista in tutte e quattro le gare disputate


Luciano Lombardi

Uno dei membri dello staff di Rehm intento a posizionare sulla bacheca le griglie di partenze delle gare che si terranno nella giornata di domenica


Luciano Lombardi

Campo lungo


Luciano Lombardi

Vista box


Luciano Lombardi

Ingresso pista


Luciano Lombardi

Pit lane


Claudio Laurenti

All'altezza della linea del traguardo, l'indicazione dei giri restanti al termine della gara


Luciano Lombardi

Vista box


Luciano Lombardi

Cambio Gomme


Claudio Laurenti

Uscita dal box


Claudio Laurenti

Vista posteriore


Luciano Lombardi

Marshall in pit lane


Claudio Laurenti

L'inizio della gara è imminente e il capotecnico del Twister Racing Gabrio Perseghin e il compagno di squadra Riccardo Formenti sono intenti ad agevolare l'uscita dal box della nostra Tuono V4


Claudio Laurenti

In carena


Luciano Lombardi

La configurazione del sistema anti-wheeling che abbiamo trovato più azzeccata nel corso della tre giorni spagnola è al livello 3


Luciano Lombardi

Mappa Road e controllo di trazione al livello 6: così siamo entrati in pista nel secondo turno della prima giornata


Luciano Lombardi

Per tutto il secondo giorno di prove/qualifiche abbiamo impostato la mappatura motore della nostra Aprilia Tuono V4 Aprc in modalità Sport, a potenza piena ma con una risposta del gas più dolce


Luciano Lombardi

Mappa T e controllo di trazione al livello 4: assieme all'anti-impennamento fissato al livello 2, la configurazione con cui ci siamo trovati meglio sul tracciato spagnolo


Luciano Lombardi

La configurazione racing dell'Aprilia Tuono V4 Aprc con la quale abbiamo corso a Valencia includeva la seguente componentistica:

- Terminale di scarico Leovince SBK II
- Centralina Aprilia Race
- Filtro aria racing
- Set carene vetroresina e plexiglass double bubble Cruciata
- Protezioni telaio e forcellone in carbonio Plastic Bike
- Protezioni carter motore e frizione GB Racing
- Cronometro Starlane Stealth GPS-3
- Action cam anteriore Starlane Oxydia
- Action cam posteriore AEE SD20


Luciano Lombardi

La nostra nuova cavalcatura ferma ai box in tutto il suo splendore


Luciano Lombardi

In bella vista il 101, il numero carena che utilizzeremo nel corso di tutta la stagione


Luciano Lombardi

Vista laterale


Luciano Lombardi

Vista da dietro


Luciano Lombardi

Sopra e accanto ai riser che fissano il manubrio alla piastra superiore trovano spazio, rispettivamente, il crono e l'action cam. Entrambi firmati Starlane


Luciano Lombardi

La fascetta posizionata sullo stelo della forcella Sachs di serie della nostra Aprilia Tuono V4 Aprc testimonia che la stessa ha lavorato in maniera ottima


Claudio Laurenti

Accanto alla nostra nuova cavalcatura assieme a Sergio Sposito, il pilota italo-tedesco anche lui in sella alla supernaked di casa Aprilia


Luciano Lombardi

Sulla bacheca del quartier generale i risultati di due delle quattro gare Sprint


Luciano Lombardi

Sulla bacheca del quartier generale i risultati di due delle quattro gare Sprint


Luciano Lombardi

I velocissimi che si sono imposti nella prima finale delle superbike da 1.000 cc, quella che ga visto schierati i piloti con i tempi più bassi in assoluto per questa categoria


I primi 10 classificati nella gara riservata alle piccole 600


Luciano Lombardi

Premiazioni


Luciano Lombardi

La top ten dei piloti che hanno preso parte alla seconda delle tre gare riservate alle superbike da 1.000 cc


Luciano Lombardi

La top ten dei piloti che hanno preso parte alla terza delle tre gare riservate alle superbike da 1.000 cc alla quale abbiamo preso parte anche noi


Luciano Lombardi

Per l'intero fine settimana agonistico abbiamo utilizzato la Power Cup anteriore in mescola VB alla pressione di 2.3 atm


Luciano Lombardi

Per le 1.000, il produttore francese consiglia la Power Cup posteriore nella misura 200/55. Entrambe le coperture che abbiamo utilizzato nella tre giorni spagnola era nella mescola B, l'intermedia, usata anche nel trofeo federale del marchio


Luciano Lombardi

Anche sull'Aprilia Tuono V4 Aprc l'anteriore Power Cup ha messo in luce la sua dote principale: la rapidità di ingresso in curva frutto del profilo molto appuntito della carcassa

Luciano Lombardi

Così si presentava il Power Cup posteriore montato sulla nostra Aprilia Tuono V4 al termine della prima giornata di prove/qualifiche. Il battistrada ha evidenziato un consumo molto contenuto, oltre che omogeneo ed esente da strappi

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