I 10 personaggi femminili più belli dei videogiochi - Immagini

Square Enix (artwork su copertina di Game Informer)

Lara Croft – Tomb Raider
Icona dei videogiochi sin dal suo debutto nel 1996, dopo una fase di appannamento ha riconquistato il suo ruolo grazie al recente reboot, che ce la riconsegna giovane e acerba, alle prime armi (letteralmente) ma pericolosa come poche nel giro di venti minuti, bellissima ma meno esasperata ed esibita. Più persona, meno vamp. Come Lara non c'è nessuna.


Nintendo

Samus Aran – Metroid
Il colpo di scena alla fine di Metroid è da antologia: il tizio armato fino ai denti che ha seccato dozzine di alieni per ore e ore di gioco, in realtà è una donna. Per i tempi – 1986 – uno shock. Prima eroina guerriera della storia, Samus ha spianato la strada a tutte le altre.


Capcom

Chun-Li – Street Fighter
La donna combattente per antonomasia: le altre picchiatrici dei videogame devono tutto a lei. Cinese di nascita, attraente nonostante un fisicone da atleta (leggi: le leggendarie cosce da battaglia), è stata la prima a darle di santa ragione a gente come Ryu, Blanka, Sagat e compagnia. Girl power!


Valve

Alyx Vance – Half-Life 2
Visto che Gordon Freeman, il tuo alter ego, non spiccica una parola, la carica emotiva del gioco sta tutta sulle sue spalle. E se la cava alla grande: hacker abilissima, si destreggia bene con le armi, è brillante, ha un carattere positivo, mostra momenti di fragilità ma non rinuncia mai a lottare, ed è pure dotata di senso dell'umorismo. Fosse vera, la donna ideale.


Microsoft Games

Cortana – Halo
Un'intelligenza artificiale tra i migliori personaggi femminili dei videogame? Ci sta, ci sta. Cortana ci accompagna dal primo Halo, maturando e acquisendo umanità gioco dopo gioco, fino a diventare una protagonista indiscussa di Halo 4. La sua ultima apparizione è commovente.


Square Enix

Tifa Lockhart – Final Fantasy
La serie ha regalato molti bei personaggi femminili, ma Tifa, dal capitolo VII, è davvero passata alla storia. Ha un fisico da pin up (misure ufficiali: 92-60-88) e gira con una minigonna minimale, ma non si limita certo al ruolo di bambolina: è sfaccettata, combattiva, indipendente.


Capcom

Jill Valentine – Resident Evil
Bella come poche altre eroine dei videogame, ma anche una delle più toste mai apparse sullo schermo: era uno dei due personaggi giocabili del primo Resident Evil, per capirci, e da allora è rimasta una beniamina dei fan della saga e non solo.


Blizzard

Sarah Kerrigan – StarCraft
Quando la incontriamo per la prima volta, Jim Raynor rimane talmente incantato che nella mente gli passa un qualche tipo di sconcezza e lei, telepata, lo riprende con grinta. Da qui in avanti impariamo a conoscerla come guerriero audace, donna vendicava, amante fedele e sfortunata. Ed è chiaro che nel futuro capitolo finale di StarCraft 2 sarà determinante per le sorti dell'universo. Serve altro?


EA

Liara T'Soni – Mass Effect
Potevamo mettere il comandante Shepard versione femmina, ma abbiamo un debole per l'affascinante Asari dalla pelle zaffiro, complessa, intelligente e letale sul campo di battaglia. Una delle vere star della saga più bella degli ultimi anni (o, quantomeno, una delle più belle).


Ubisoft

Jade – Beyond Good and Evil
Protagonista di un capolavoro ancora oggi misconosciuto da molti giocatori, la fotoreporter (con nozioni di combattimento) Jade è stata creata per ricordare una persona "normale", invece della solita sexy-eroina-monodimensionale. Non vediamo l'ora di incontrarla di nuovo, sempre che il pluri-rimandato sequel arrivi davvero nel 2014.


YOU MAY ALSO LIKE