aziende tecnologiche
iStock - oatawa
Economia

Le 10 migliori aziende tech dove lavorare nel 2018 secondo i dipendenti

Nell’edizione 2017 della classifica “Employee Choice Awards” firmata dal sito di ricerca del personale Glassdoor, le aziende del settore tecnologico occupano un posto di rilievo. Lo evidenzia Business Insider che  ha “riletto” il ranking evidenziando, fra le cento classificate, i nomi delle aziende tecnologicheche i dipendenti considerano la migliore destinazione professionale per il 2018.

I parametri considerati

Per arrivare al risultato, Glassdoor ha valutato le ragioni per cui i lavoratori hanno scelto di impegnarsi in una certa aziende, le variabili negative con cui hanno dovuto fare i conti e i suggerimenti per il management. Nel conto entrano anche la valutazione dell’operato dell’amministratore delegato, le opportunità di crescita professionale, i valori, la cultura e i benefit. I punteggi sono basati su una scala da zero a cinque. Ecco, dunque, quali sono le prime dieci tech companies che si fanno notare nella classifica complessiva.

LinkedIn perde punti

Con un punteggio di 4,4, Nvidia, società specializzata nel design di processori si posiziona al decimo posto del ranking tecnologico e al 24° della classifica allargata, dove guadagna sei posizioni sul 2017. In nona posizione, con 4,4 c’è DocuSign che si occupa di tecnologia per la firma elettronica e si trova al 22° posto della classifica collettiva. LinkedIn porta a casa 4,5 punti, si attesta all’ottavo posto del settore tecnologico, ma perde ben 13 posizioni nella classifica a cento dove, infatti, era all’ottavo posto nel 2017.

Chi sale e chi scende a metà classifica

Settimo posto per Salesforce. Il software di business che aiuta le società a gestire progetti di vendita, marketing e abbonamenti porta a casa un punteggio di 4,5, guadagna due posti sul 2017 ed è al quindicesimo nella classifica complessiva. All’undicesimo posto del ranking a cento, la software company Sap, società specializzata in software per le risorse umane, conquista quattro posti sul 2017. Entra in classifica per la prima volta all’undicesimo posto (ed è quinta fra le aziende tecnologiche) la società di consulenza Ultimate Software. Quarto posto nel sottogruppo tecnologico e ottavo nella classifica complessiva per la società di consulenza World Wide Technology che totalizza 4,5 punti.

Facebook batte tutti

Medaglia di bronzo in ambito techno per HubSpot, società specializzata in software per il marketing e le vendite che conquista 4,6 punti e si attesta al settimo posto del ranking complessivo dove, però, perde tre posizioni sull’anno precedente. Scivola dal quarto al quinto posto della classifica complessiva Google che, fra le aziende del settore tecnologico, è in seconda posizione con un punteggio di 4,6. Facebook guadagna una posizione rispetto al 2017 e, con 4,6 punti, conquista il podio che già aveva occupato nel 2013 e 2011, sbaragliando la concorrenza di aziende di ogni settore.

Per saperne di più: 

- 10 incredibili benefit per i dipendenti nel 2017

- Quanto guadagnerò con il mio prossimo lavoro? Te lo dice Google


YOU MAY ALSO LIKE