I 10 giochi di fine anno da non perdere - Le immagini

Rockstar Games

Grand Theft Auto V - 17 settembre
Spenderci ancora parole, a questo punto, non serve nemmeno più: il 17 settembre mezzo mondo avrà il joypad in mano.
Esce per PS3 e Xbox 360; altre versioni per ora non sono state annunciate, ma non sono affatto improbabili (almeno quella per PC).


EA

FIFA 14 – 26 settembre
Il primo gioco di calcio a sbarcare su PS4 e Xbox One (e proprio il giorno del loro lancio) è quello targato EA. Questa versione utilizza il nuovo motore grafico Ignite, che promette un salto in avanti nella grafica e nel gameplay.
Prima però FIFA uscirà ovviamente anche per pc, PS3, Xbox 360 e tutte le altre piattaforme.


Sony

Beyond: Due Anime – 9 ottobre 2013
Dietro Beyond: Two Souls (preferiamo il titolo originale) c'è David Cage, visionario boss del team Quantic Dream, quello di Fahrenheit e Heavy Rain. Nel cast, Ellen Page e Willem Dafoe. L'ultimo grande titolo in esclusiva per PS3? Molto probabile.


Nintendo

Pokémon X e Y – 12 ottobre 2013
Il prossimo gioco della serie introduce nuovi mostriciattoli, nuove funzioni e per la prima volta una grafica interamente in tre dimensioni. Chi conosce la saga lo sa: Pokèmon si presenta come un titolo per bambini, ma in realtà ha spessore da vendere anche per i giocatori più maturi. Un appuntamento da non perdere, insomma.
Solo per Nintendo 3DS.


Warner Bros. Interactive Entertainment

Batman: Arkham Origins – 25 ottobre
C'è un margine di rischio legato al cambio di sviluppatore (addio Rocksteady Studios, tocca ai Warner Bros. Games Montréal), ma i primi due Arkham, ossia Asylum e City, erano giochi così eccezionali che non possiamo fare a meno di sperare che anche questo sia all'altezza.
Per PC, PS3, Wii U, Xbox 360.


EA

Battlefield 4 – 1 novembre 2013
Lo sparatutto bellico punta a un nuovo livello. Sarà disponibile per PS3 e Xbox 360, ma per godersi il trionfo del motore grafico di prossima generazione, il Frostbite 3, la versione su cui puntare è quella per PC. Oppure potete aspettare l'uscita di PS4 e Xbox One: Battlefield 4 farà parte del lotto dei titoli di lancio.


Nintendo

Super Mario 3D World – 22 novembre
Sviluppato dai fenomenali creatori di Super Mario Galaxy, è il titolo di punta per Wii U dei prossimi mesi. Somiglia a 3D Land (ottimo spunto di partenza), si può giocare in quattro contemporaneamente e ha quel nuovo costume da gatto che è una delizia. Lo abbiamo già provato ed è divertentissimo.


Ubisoft

Watch Dogs – 22 novembre
Da quando ha fatto il suo debutto è diventato uno dei most wanted del 2013. Si aspettano tutti grandi cose, da questo intrigante action-open world in cui possiamo hackerare e comandare qualunque dispositivo della città. Esce all'inizio per PC, PS3, Wii U e Xbox 360, e il giorno del lancio per PS4 e Xbox One.


Sony

Killzone: Shadow Fall – 29 novembre
Dovendo scegliere uno dei titoli di lancio di PS4, viene naturale scommettere sul nuovo capitolo di una delle saghe più rappresentative dell'ultima era Sony. Quello che abbiamo visto finora promette più che bene.


Microsoft

Forza Motorsport 5 – lancio Xbox One
Il nuovo episodio della serie regina delle simulazioni automobilistiche (insieme a Gran Turismo, chiaro) è una delle esclusive più prestigiose che saranno disponibili al day one della macchina Microsoft. Un bell'incentivo alla scelta per gli appassionati dei giochi di guida.


YOU MAY ALSO LIKE