Emma Stone
Gabriel Bouys/AFP/Getty Images
Lifestyle

I 10 attori che hanno fatto incassare di più nel 2014

Michael Buckner/Getty Images for March of Dimes
2) CHRIS PRATT. Incassi garantiti nel 2014: 1,2 miliardi dollari. "Guardiani della Galassia" è stato il suo film exploit. Inoltre Pratt ha prestato la voce a Emmet in "The LEGO Movie".
Tiziana Fabi/AFP/Getty Images
3) SCARLETT JOHANSSON. Incassi garantiti nel 2014: 1,18 miliardi di dollari. Pur avendo partorito la sua prima figlia, Scarlett ha recitato nel film Marvel "Captain America: The Winter Soldier", uno dei titoli più attraenti (al botteghino) dell'anno. È stata anche protagonista di "Lucy" e "Under the Skin".
Valerie Macon/Getty Images
4) MARK WAHLBERG. Incassi garantiti nel 2014: 1 milione di dollari. Wahlberg è stato protagonista del giocattolone campione di incassi "Transformers 4 - L'era dell'estinzione".
Sonia Recchia/Getty Images for Pandora
5) CHRIS EVANS. Incassi garantiti nel 2014: 801 milioni di dollari. Per i supereroi Marvel è sempre sicuro successo al botteghino. Così è stato per Evans in "Captain America: The Winter Soldier". In più l'attore ha avuto buoni risultati anche da "Snowpiercer".
Gabriel Bouys/AFP/Getty Images
6) EMMA STONE. Incassi garantiti nel 2014: 764 milioni di dollari. Nell'elenco di Forbes la Stone supera Andrew Garfield, co-protagonista di "The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro", per aver partecipato anche a "Magic in the Moonlight" di Woody Allen e "Birdman" di Iñárritu.
Alberto E. Rodriguez/Getty Images
7) ANGELINA JOLIE. Incassi garantiti nel 2014: 758 milioni di dollari. Angelina ha ottenuto il maggiore successo commerciale della sua carriera con "Maleficent".
Rob Kim/Getty Images
8) JAMES MCAVOY. Incassi garantiti nel 2014: 747 milioni di dollari. McAvoy è uno dei quattro attori che compare nella lista di Forbes grazie al blockbuster "X-Men: Giorni di un futuro passato". L'attore scozzese ha anche preso parte al dramma "The Disappearance of Eleanor Rigby".
Neilson Barnard/Getty Images
9) MICHAEL FASSBENDER. Incassi garantiti nel 2014: 746 milioni di dollari. È stato il crudele schiavista di "12 anni schiavo", ma soprattutto il Magneto di "X-Men: Giorni di un futuro passato".
Stefan Gosatti/Getty Images
10) HUGH JACKMAN. Incassi garantiti nel 2014: 746 milioni di dollari. Jackman come Wolverine è il personaggio più consacrato di "X-Men: Giorni di un futuro passato". L'attore australiano però non ha firmato altri film nell'anno.

Per archiviare definitivamente il 2014, ecco la top ten degli attori che nell'anno appena chiusosi hanno fatto incassare più soldi a Hollywood. L'ha stilata Forbes e vede in vetta Jennifer Lawrence. L'attrice non smette di sorprendere. Quest'anno non ha vinto nessun Oscar (a 24 anni ha già ricevuto tre nomination e messo in bacheca una statuetta), ma ha preso parte a due dei blockbuster più di successo: X-Men: Giorni di un futuro passato eHunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Si tratta di episodi di saghe non ancora chiuse, che le garantiranno buoni numeri anche nei mesi a venire. Inoltre la vulcanica Jennifer rinnoverà anche la fortunata collaborazione con il regista David O. Russell (che l'ha diretta in American Hustle - L'apparenza inganna e Il lato positivo - Silver Linings Playbook) interpretando Joy Mangano, ex casalinga geniale che ha inventato la scopa Miracle Mop.

YOU MAY ALSO LIKE