Ansa
video

Alex Schwazer, 8 anni di squalifica, doping | video

Alex Schwazer, 8 anni di squalifica, doping | video

Alex Schwazer è stato squalificato per doping per 8 anni dal Tas riunito a Rio de Janeiro. Il marciatore italiano, che era in Brasile nella speranza di poter gareggiare, ha ricevuto la notizia mentre era circondato da giornalisti. "Lasciatemi stare - ha detto distrutto - dovete avere rispetto".

Una squalifica pesante che non solo tiene lontano Schwazer dalle olimpiadi di Rio 2016 ma che di fatto gli chiude la carriera.

In mattinata Schwazer ha svolto il suo consueto allenamento, 40 km seguito dal suo fedele allenatore Sandro Donati. Dopo l'allenamento ecco l'attesa per la sentenza. La notizia della squalifica gli è stata comunicata dalla sua manager.

Schwazer ha lasciato il ristorante dove si trovava, seguito dai giornalisti; ha fatto ritorno in albergo e poi si è allontanato per un luogo misterioso. In giornata dovrebbe prendere un volo per tornare in Italia.

Schwazer, lo ricordiamo, è stato trovato positivo ad un controllo a sorpresa effettuato a gennaio. Il nostro marciatore ha sempre dichiarato la sua innocenza

Schwazer doping squalifica 8 anni Ansa
Ti potrebbe piacere anche

I più letti