mario mori e marcello dell'utri
Il generale Mario Mori e Marcello Dell'Utri.
True
mario mori e marcello dell'utri
Politica

Il legale di Dell'Utri: «Il riferimento alla "trattativa" è uno slogan»

La Corte d'Assise d'Appello di Palermo ha praticamente ribaltato la sentenza di primo grado del 2018: assolti l'ex senatore Marcello Dell'Utri («per non avere commesso il fatto») e gli ex ufficiali del Ros dei Carabinieri Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno («perché il fatto non costituisce reato»).

  • Francesco Centonze, legale dell'ex senatore Marcello Dell'Utri: «Il riferimento alla "trattativa" è uno slogan»
  • Basilio Milio, legale del generale Mori: «La decisione rende verità e giustizia a un servitore dello Stato»
​serie tv Bridgerton
Costume

Come si rovinano film e serie in nome del politically correct

Non c’è titolo al cinema e in tv che non sia infarcito di «inclusività» portata all’eccesso e inserita a forza nelle trame. Il fenomeno si chiama «Woke». Nato per giusti propositi, sta diventando un processo alle intenzioni che limita la creatività di registi e sceneggiatori. Così il pubblico, stanco di farsi dare lezioni di moralismo dalle major, diserta le sale (già in crisi) e le piattaforme streaming.
True
Politica

Il governo pensa al Sud. Forse per i voti grillini

True

Il ministro competente Carfagna organizza un maxi evento per parlare di Meridione sul modello del Next generation Ue. In ballo ci sono tanti fondi ma anche numerosi ex elettori dei 5 stelle. Contesi sia a sinistra che a destra. Intanto il tessuto produttivo del Nord si attendeva qualcosa in più da Draghi.

True