draghi politica estera
(Ansa)
True
draghi politica estera
Politica

La politica estera di Draghi pro Usa (e Russia) che chiude alla Cina

Quale sarà la politica estera del governo di Mario Draghi? Il discorso con cui il premier ha chiesto mercoledì la fiducia al Senato è in un certo senso disseminato di elementi interessanti. Elementi che, se da una parte ribadiscono quanto già noto, dall'altra aprono a scenari potenzialmente significativi.

Finanza

Meno tasse sulla finanza. Per il bene del Pil e contro l'inflazione

True

Mentre in Italia si discute di un inesistente pericolo fascismo e piccoli gruppi agitano la protesta "no green pass" si vedono degli iceberg all'orizzonte che presto costringeranno il dibattito politico a cambiare a forza argomenti. C'è il rischio inflazione, già concreto sul fronte delle materie prime, delle bollette, e della benzina, che potrebbe tradursi in un generalizzato aumento dei prezzi. Per questi motivi, sarebbe il momento di avviare una riforma fiscale che stimoli gli investimenti sulle Pmi e riduca lo spettro inflattivo.

True
Costume

Abbiamo bisogno di «deserto» per ascoltare la vita

Una aspirante suicida salvata da un'altra donna (un carabiniere) che si avvicina a lei e si mette in ascolto. Spegnendo i brusii di fondo della vita e, come, accade nel luogo più essenziale, sentendo quello che conta davvero.
True