
Politica17 December 2021
Macron: strategia per il secondo mandato
In Francia si avvicinano le presidenziali e l’attuale inquilino dell’Eliseo dovrà fronteggiare candidati inaspettati (e forti), a cominciare da Éric Zemmour della destra radicale, per una riconferma. Ecco che con il suo attivismo diplomatico, dall’Italia ai Paesi del Golfo, cerca di guadagnare vantaggi. E stringe accordi per miliardi di euro da far pesare al momento del voto.
Inchieste
6h
Stadi di allucinazione
Mancanza di risorse o di scelte chiare per nuovi impianti, infinite trafile burocratiche che impediscono la ristrutturazione di quelli storici. La gestione pubblica dei campi dove giocano le squadre italiane non riesce a stare al passo con le esigenze del calcio attuale, come dimostrano i casi di Roma, Firenze e Milano. Le soluzioni ci sarebbero, ma vanno adottate in tempi stretti. Anche per essere competitivi in vista degli Europei 2032.
True
Politica
11h
Metodo Landini, il segretario che va sempre in piazza ma perde peso in fabbrica
No alla flat tax e alIo stipendio di entrata a mille euro... L’opposizione a prescindere del numero uno della Cgil ne stanno facendo arretrare la rappresentanza sui luoghi di lavoro, con calo di delegati e di iscritti. E il riflesso condizionato di uno sciopero generale mostra più che mai i suoi limiti.
True