Lo spin doctor di Boris Johnson
Dominic Cummings (Hollie Adams, Getty Images)
True
Lo spin doctor di Boris Johnson
Politica

Lo spin doctor di Boris Johnson

Uno stile informale e un approccio così indisponente da farlo odiare dai suoi stessi compagni di partito. Eppure il premier britannico si è affidato a lui per le scelte strategiche e la propaganda sulla Brexit. Perché al di là delle stravaganze, l'eminenza grigia Dominic Cummings vuole cambiare i contenuti e il linguaggio della politica.

Cuciniamo insieme: falsa trippa al pomodoro
in cucina

Cuciniamo insieme: falsa trippa al pomodoro

La ricetta che proponiamo questa domenica affonda le radici in un passato non antichissimo. È un piatto gustosissimo dell'illusione: di avere proteine di manzo a disposizione quando in realtà si è fatto tutto con l'uovo. Che fortunatamente è stato rivalutato nei suoi ampi e benefici valori nutrizionali.

Continua a leggere Riduci
Inchieste

Ora basta con l’ipocrisia sulle foibe

Da una parte la Giornata del Ricordo per rendere omaggio alla tragedia che si è consumata in Istria, con migliaia di morti. Dall'altra, i tentativi di «contestualizzare» la repressione dei partigiani di Tito compiuti da intellettuali e studiosi per depotenziarne la drammaticità. Un riesame critico e documentale della famigerata Circolare Roatta dimostra come l'accanimento contro la Resistenza non fosse mirato alle zone dell'ex Jugoslavia ma riguardasse l'Italia intera.

True