Verso l'inverno più freddo
Ansa
True
Verso l'inverno più freddo
Politica

Verso l'inverno più freddo

Inflazione «alimentare» oltre il 10 per cento, bollette di gas e luce previste tra il 60 e l’80 per cento in più. E mentre il dimissionario governo Draghi arranca con i provvedimenti di sostegno a famiglie e imprese, l’Europa continua, imperterrita, a riaffermare la dottrina di una costosissima transizione verde. Questo, ovviamente, senza dover aumentare il debito nei Paesi membri che hanno problemi immediati. Com’è successo durante la crisi petrolifera degli anni Settanta, per gli italiani sarà una stagione di austerity.
Quando l'arte incontra i valori civili
Costume

Quando l'arte incontra i valori civili

Ieri, scultori e pittori celebravano il potere dominante. Oggi alcune opere che, su commissione pubblica, raccontano idee e protagonisti di una comunità sono al centro di un’esposizione dal taglio originale sul nostro tempo. Dal 1° ottobre, a Urbino.
True
Politica

Per uscire dalla crisi: Meloni più Thatcher che Orban

True

Mondo e Ue sono profondamente cambiati. Il futuro governo di destra è a un bivio. Ma è con Germania e Francia, non con il gruppo di Visegrad, che l’Italia deve commisurare il proprio ruolo. Paese tra i più vicini all’emisfero anglo-americano, la più sviluppata e ricca democrazia del Mediterraneo, pronta a trattare con Parigi e Berlino.

True