​Presidente Francia Emmanuel Macron
Ansa
True
​Presidente Francia Emmanuel Macron
Politica

La melanconia di Macron

Appena rieletto, il presidente dovrà fare i conti al prossimo voto legislativo di giugno non solo con Marine Le Pen, che ha battuto alle presidenziali, ma soprattutto con il leader della sinistra più estrema e arrabbiata Jean-Luc Mélenchon. Che chiede esplicitamente agli elettori di appoggiarlo per diventare primo ministro e condizionare così l’Eliseo.
Giustizia magistrati
Politica

Chi indossa la toga e sbaglia, non paga mai

L'editoriale del direttore

I magistrati che amano e fanno con scrupolo il proprio mestiere (tanti) dovrebbero scioperare contro le anomalie che nel corso degli anni hanno indotto gli italiani a non credere più nella Giustizia.
True
Politica

Esclusivo. Così Falcone parlava di sé, della mafia e del «contesto»

In questa confessione-fiume resa trent’anni fa al giornalista di Panorama prima della strage di Capaci, il 23 maggio 1992, il celebre magistrato parla a ruota libera, come mai prima. E quello che emerge, dai contrasti con i colleghi alle critiche da parte dei (tanti) politici di allora, dalla mentalità degli «uomini d’onore» a come si combatte Cosa nostra, se si vuole farlo davvero, non solo è ancora terribilmente valido. Ma rende insopportabile tutta la retorica che, come sempre, ha travolto l’anniversario della sua morte.
True