True
Politica

Elezioni regionali: cronaca di una sconfitta annunciata

  • Dopo i risultati delle Regionali e del referendum costituzionale, inevitabile la resa dei conti nel governo giallorosso. Con i Cinque stelle in crisi di consensi e il Pd a caccia di una nuova leadership, neppure il premier Conte sarà al sicuro.

  • Ribaltone Marche. Dopo 50 anni di sinistra, alla Regionali è probabile la vittoria della coalizione di centrodestra con Francesco Acquaroli di Fratelli d'Italia. Così, in crisi sociale e industriale, la storica roccaforte rossa chiede di cambiare.
Costume

Paradossi climatici, sessualizzazioni nell’arte e altre  barbarie

Dagli attacchi alla Spigolatrice allo sfregio al Tempio di Canova, alcuni atti estremi finiscono per giovare alla cultura. A differenza di certe manifestazioni giovanili.
True
Politica

Occhio: lo scioglimento di Forza nuova potrebbe creare una crisi di governo

Antonio Baldassarre interviene sull'intricata vicenda politico-giudiziaria che si è creata dopo l'assalto alla sede romana della Cgil. «C'è stata una cattiva gestione dell'ordine pubblico» dice il presidente emerito della Corte costituzionale a Panorama.it. «Il problema è che se si mette in dubbio, politicamente, l'operato della titolare del dicastero, si vanno a toccare gli equilibri interni al governo».

True