True
Politica

Elezioni regionali: cronaca di una sconfitta annunciata

  • Dopo i risultati delle Regionali e del referendum costituzionale, inevitabile la resa dei conti nel governo giallorosso. Con i Cinque stelle in crisi di consensi e il Pd a caccia di una nuova leadership, neppure il premier Conte sarà al sicuro.

  • Ribaltone Marche. Dopo 50 anni di sinistra, alla Regionali è probabile la vittoria della coalizione di centrodestra con Francesco Acquaroli di Fratelli d'Italia. Così, in crisi sociale e industriale, la storica roccaforte rossa chiede di cambiare.
Apertura sito

Incarichi pubblici: il passato si scorda solo se di mezzo ci sono le nomine

Ieri Beppe Grillo tuonava contro Elio Catania. Oggi Stefano Patuanelli, «allievo d'oro» del comico, lo vuole al suo fianco in posizione strategica. Arrivano da Confindustria i nuovi consiglieri del ministero dello Sviluppo economico. E se un tempo erano finiti nel mirino del grillismo, oggi non è più un problema.
True
Inchieste

Proclami e illusioni dietro la cura del secolo

  • Quando arriverà il vaccino?
  • La verità su test e tamponi

Davvero, come si sente annunciare a più riprese, il vaccino per il Covid-19 è «quasi disponibile»? Ecco, no. Anche accelerando
i tempi, tra i mesi della sperimentazione di fase tre (su decine di migliaia di volontari), possibili intoppi, approvazione, produzione di massa e distribuzione alla popolazione mondiale, l'antidoto contro la pandemia potremmo averlo tutti, ottimisticamente, fra un anno. Forse.

True