Bonus Vacanze e Bonus Mobilità: i numeri di due flop (annunciati)
(Ansa)
True
Bonus Vacanze e Bonus Mobilità: i numeri di due flop (annunciati)
Politica

Bonus Vacanze e Bonus Mobilità: i numeri di due flop (annunciati)

Cinquecento euro per andare in vacanza e altrettante per comprare bici o monopattini nuovi. Quando erano stati annunciati dal premier Conte il Bonus Mobilità ed il Bonus Vacanze sembravano soluzioni magiche, dagli effetti dirompenti ed immediati. Insomma, due affari per tutti. Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica e se per il bonus vacanze fioccano le richieste ma mancano le adesioni da parte degli albergatori al boom di vendite delle bici corrisponde un vuoto organizzativo da parte dell'esecutivo e una carenza di fondi per coprire i crediti promessi. In entrambi i casi, pertanto, il flop è dietro l'angolo.

​Auto elettrica pezzi ricambio
ARTICOLI PREMIUM

L'Europa fa a pezzi il motore

Dai 2035, solo veicoli elettrici, impone la Ue. Significa che le case automobilistiche non produrranno più tutti quei componenti necessari ai mezzi a benzina. Uno shock per molte imprese italiane, con una perdita potenziale di 73 mila posti di lavoro. Riuscirà a reagire il nostro Paese?
True
Costume

Booktoker, gli influencer che trascinano i libri al successo

Realizzano recensioni-lampo, di pochi secondi, sulla piattaforma video TikTok. Sono maghi dell’hashtag e possono moltiplicare fino a nove volte le vendite di un titolo, uscito di recente o meno. Viaggio nei casi editoriali più eclatanti alla scoperta dei «Ferragni & Fedez» della lettura, novelli critici di riferimento per giovani e non, corteggiatissimi dalle case editrici.
True