(Ansa)
True
Politica

Bonus Vacanze e Bonus Mobilità: i numeri di due flop (annunciati)

Cinquecento euro per andare in vacanza e altrettante per comprare bici o monopattini nuovi. Quando erano stati annunciati dal premier Conte il Bonus Mobilità ed il Bonus Vacanze sembravano soluzioni magiche, dagli effetti dirompenti ed immediati. Insomma, due affari per tutti. Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica e se per il bonus vacanze fioccano le richieste ma mancano le adesioni da parte degli albergatori al boom di vendite delle bici corrisponde un vuoto organizzativo da parte dell'esecutivo e una carenza di fondi per coprire i crediti promessi. In entrambi i casi, pertanto, il flop è dietro l'angolo.

Costume

Come sistemare la schiena dopo il Covid

Ingobbiti sulle scrivanie di casa a fare telelavoro (improvvisato), reduci dalla sedentarietà del lockdown e, poi, dal frenetico ritorno all'attività fisica, ci ritroviamo con la colonna lombare dolente e male impostata. Conviene ascoltare gli esperti, per raddrizzare
abitudini e fisico.

True
Inchieste

Maccaferri: bancarotta di famiglia

Una storia prestigiosa e un presente nerissimo per il Gruppo Maccaferri di Bologna, a causa di acquisizioni facili, investimenti sbagliati e un bond emesso «a tasso lunare». Così attività industriali con ottime prospettive - ingegneria meccanica, energie rinnovabili, un marchio rinomato nel tabacco - rischiano di evaporare tristemente.

True