Nasce a Piombino la nuova Ilva di Stato
(Laura Lezza, Getty Images)
True
Nasce a Piombino la nuova Ilva di Stato
Finanza

Nasce a Piombino la nuova Ilva di Stato

La notizia è di quelle importanti anche se passata un po' sotto silenzio. L'Italia ha la sua nuova Ilva, il nuovo polo dell'acciaio. Nell'incontro di ieri tra i vertici di Jindal ed il ministro dello sviluppo Patuanelli si è di fatto celebrato il matrimonio tra la società proprietaria delle acciaierie di Piombino e lo Stato per la nascita del nuovo polo dell'acciaio, «un nuovo modello di siderurgia ecosostenibile in Italia».

Politica

La Nato vieterà nuovi missili Usa in Europa per placare la tensione con Mosca

Gli alleati della Nato esclusi gli Usa sarebbero decisi ad opporsi all'installazione di nuovi missili nucleari basati sul territorio europeo. Il condizionale è d'obbligo perché se ne discuterà durante l'incontro del presidente degli Stati Uniti Joe Biden con altri capi di stato fissato a Bruxelles.
True
Costume

Ripercorrere il viaggio di Dante

Un'interpretazione contemporanea che risale dalle visioni infernali verso l'illuminazione del Paradiso. Tra incubi nucleari e tensione verso l'assoluto, a Roma va in scena uno straordinario percorso. Dove installazioni e fotografie esaltano il messaggio al di là del tempo del poema.
True