
Finanza07 September 2023
Apple: una «mela» per banca
Da impresa globale di telefonini e computer,a gigante del risparmio. Apple ha creato un conto che rende fino al 4,15 per cento annuo. Una svolta - arrivata dopo la già innovativa carta di credito - che in pochi mesi ha fatto superare alla casa di Cupertino i 10 miliardi di dollari di raccolta. Savings (così si chiama la novità) non è attiva in Italia e le normative europee non faciliterebbero l’eventuale sbarco, ma l’effetto c’è già: aver creato nuovi paradigmi anche per prossimi scenari nostrani.
Inchieste
6h
Caivano: i riti iniziatici per aspiranti criminali
I verbali dei «pentiti» del Parco Verde, che Panorama ha letto in esclusiva, descrivono un’industria della malavita feroce e perfettamente oliata. E le prove che i giovanissimi devono superare per diventare boss: uccidere cani randagi, masticare vetro, creare nuove piazze di spaccio... Viaggio nel rione più discusso del momento.
True
Costume
8h
Moda e sport: dal podio alle passerelle e viceversa
In attesa dei Giochi olimpici e paraolimpici del 2024, Parigi si prepara con una mostra dedicata al rapporto tra moda e sport allestita, fino al 7 aprile prossimo, al Musée des Arts Décoratifs. Un’esposizione cronologica di una virtuosa contaminazione tra mondi creativi e ricerca tecnologica.
True