Non tutto si può fare da soli, serve l'aiuto del Signore
Ansa
True
Non tutto si può fare da soli, serve l'aiuto del Signore
Etica

Non tutto si può fare da soli, serve l'aiuto del Signore

Rubrica: Pietra d'inciampo

True

Giorgia Meloni in questi giorni s'è concessa una battuta fuori dai temi prettamente politici e rispondendo a una domanda su un possibile secondo figlio ha detto che i bambini li manda il Signore. Oltre a constatare, con piacere, che c'è qualche politico che non ha la presunzione di pensare di ottenere tutto con le proprie forze, possiamo dire che, forse inconsciamente, la frase della Meloni riscopre un antico insegnamento risalente a qualche millennio fa, quando i maestri del Talmud dibattevano su cosa l'uomo potesse raggiungere con i propri sforzi, cosa invece aveva necessità di uno sforzo ma anche di una preghiera e cosa infine era totalmente nelle mani del Signore.

Costume

C’è un sarto nello smartphone. Le misure le prende con due foto

L'applicazione in grado di estrapolare i dati del corpo in automatico e usarli per realizzare camicie su misura, poi spedite a domicilio. L'esperto di stile disponibile in videochiamata, il programma per calzare virtualmente le scarpe e trovare la taglia perfetta. Tutta la tecnologia made in Italy per vivere, da casa, l'esperienza di un atelier.

True
Costume

Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale

L'immagine dell'influencer nel quadro seicentesco del Sassoferrato, denunciata dal Codacons, non può essere motivo di scandalo. Francesco Vezzoli, autore della «provocazione», rilancia un pittore poco noto. E avvicina i giovani alla grande arte italiana.

True