Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale
Il volto di Chiara Ferragni nella «Madonna con il bambino» del Sassoferrato nell'elaborazione dell'artista Francesco Vezzoli.
True
Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale
Costume

Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale

L'immagine dell'influencer nel quadro seicentesco del Sassoferrato, denunciata dal Codacons, non può essere motivo di scandalo. Francesco Vezzoli, autore della «provocazione», rilancia un pittore poco noto. E avvicina i giovani alla grande arte italiana.

Politica

Conte ormai è l'infiltrato di governo

True

Il tempismo in politica è quasi tutto. E questa volta Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno sbagliato decisamente i tempi. Incontrare l'ambasciatore cinese in Italia nei giorni in cui il presidente del Consiglio di un governo di larghe intese sostenuto anche dal Movimento, è al suo primo G7 con gli altri leader occidentali non è soltanto uno sgarbo istituzionale da parte di Beppe Grillo verso Palazzo Chigi, ma una mossa politica errata. il potere geopolitico di Draghi ha chiaramente una serpe in seno. Quanto potrà sopportare? Anche l'accorto Di Maio, quanto potrà restare in silenzio?

True
Inchieste

L'arte di respirare bene

Prendere aria e mandarla fuori... Sembra così semplice. Eppure, come spiega un nuovo saggio, è una funzione vitale che molti di noi eseguono male (e per 25.000 volte al giorno). Imparare a migliorarla porterà innumerevoli benefici a corpo e mente.

True