L'SOS del Vernacoliere: abbonatevi
Copertine del Vernacoliere allo Humour festival di Livorno (Laura Lezza/GettyImages)
True
L'SOS del Vernacoliere: abbonatevi
Costume

L'SOS del Vernacoliere: abbonatevi

Il celebre mensile satirico è un perfetto distillato di dissacrazione e «mancanza di rispetto» che va oltre Livorno e la battuta volgare, come racconta il suo fondatore-direttore-editore. Che chiama a raccolta i lettori per una battaglia di libertà.

Politica

Al via la riforma dimezzata di Spadafora. Meno poltrone e contratti fissi per gli sportivi

Niente accordo politico su governance e mandati, restano i nodi e le preoccupazioni di federazioni e società già piegati dalla crisi economica

Due anni di dibattito e alla fine la riforma dello sport, firmata Spadafora, ha visto la luce. Perdendo il suo pezzo più importante, ovvero il decreto numero 1 che conteneva le indicazioni su governance, organici e gestione della cassa, ma portando avanti gli altri vagoni di un treno che ora dovrà superare le fermate del Consiglio di Stato, del confronto con le Regione e del vaglio delle commissioni parlamentari prima di approdare definitivamente allo status di legge.

Continua a leggere Riduci
Inchieste

Il nero del Covid

In Italia ci sono 3,7 milioni di lavoratori che non emettono fattura. Un popolo di «fantasmi fiscali» che, con il lockdown, è in forte crescita. E si ribella a divieti, leggi, minacce di multe e chiusure. Perché, per molti, fermarsi equivale a morire.

True