​Don Cheadle (a sinistra) con Adam Driver in una scena del film Rumore bianco
True
​Don Cheadle (a sinistra) con Adam Driver in una scena del film Rumore bianco
Costume

Don Cheadle: «E se Elvis assomigliasse a Hitler?»

Il caratterista afroamericano parla con Panorama del suo ultimo film, Rumore bianco, in cui recita anche Adam Driver. Entrambi interpretano il ruolo di professori: il primo vorrebbe insegnare la storia del re di Memphis, il secondo tiene un corso sul dittatore tedesco. È un adattamento dell’omonimo romanzo di Don DeLillo che apre una finestra sull’America profonda, mescolando un incidente con nube tossica, paura della morte, consumismo, adulterio e thrilling. Il tutto con una sottile vena di humour nero e scanzonato.
​Hamburger vegetale
Inchieste

A pranzo con l'alieno

L’Europa impone le regole dell’alimentazione «corretta»: insetti e vermi, carne, pesce e latte creati in laboratorio. Mentre demonizza il vino perché «cancerogeno». Tutto in nome della salute e dell’ambiente. E di vari, innegabili interessi economici.
True
Costume

La vita, in 10 secondi

I 100 metri sono metafora sportiva dell’esistenza in cui chi vince quella corsa a perdifiato, in poco più di un battito di ciglia, prende tutto. E passa alla storia. Da Jesse Owens che sfidò Hitler al nostro Marcell Jacobs, passando per Pietro Mennea e Carl Lewis, con velociste quali Wilma Rudolph e Marion Jones. Un libro narra la gara-mito.
True