Come trasformare la casa per rendere il lockdown più sopportabile
Getty Images
True
Come trasformare la casa per rendere il lockdown più sopportabile
Costume

Come trasformare la casa per rendere il lockdown più sopportabile

La nuova tendenza, già catturata da una definizione, è il biophilic design, la rivisitazione degli spazi domestici per renderli il più possibile simili a un altrove libero dal cemento. Viaggio nelle soluzioni che generano benessere psicofisico, tra suggerimenti d'arredo e filosofia feng shui

in cucina

Cuciniamo insieme: sformato filante di cavolfiore

Saporita ricetta autunnale per questa domenica celebrando un ortaggio che di solito viene snobbato e che invece è un toccasana: il cavolfiore. Come tutte le brassicacee – dai broccoli, al fiolaro, dal cavoletto di Bruxelles fino al cavolo in foglie e alle verze – è ricchissimo di vitamine e sali minerali (tra le vitamine c'è anche la K che aiuta la concentrazione e protegge il sistema nervoso) povero di calorie – solo 25 per etto e se lo mangiate lesso con appena un filo d'olio la dieta ne sarà lieta – è un toccasana per la stagione invernale perché aiuta il sistema respiratorio.
Continua a leggere Riduci
Inchieste

Cina: carbone amaro

Con le quotazioni del metano alle stelle, il combustibile fossile è diventata la risorsa più richiesta in Europa e in Asia, particolarmente nella voracissima Cina. La Russia, grande produttore, fa il proprio gioco a spese degli utilizzatori di tutto il mondo. L'effetto finale? Rallentamenti nella ripresa e crescita delle emissioni di CO2.

True