camminare cammini libertà
Getty Images
True
camminare cammini libertà
Costume

In cammino verso una nuova libertà

La scorsa estate, dopo il lockdown, gli italiani che si sono messi in marcia per ricominciare a vivere sono stati tantissimi. Quest'anno ci si aspetta che, alla riapertura, i nuovi «viandanti» aumenteranno ancora di più. Non si tratta solo di remise en forme o di isolarsi dagli altri, ma di benessere psicologico. Dicono gli esperti che «muovere i passi al ritmo del cuore acuisce i sensi, crea una cadenza interna che si unisce a quella della natura. Un viaggio in cui i pensieri diventano più lucidi e il tempo si dilata».
Inchieste

Quanto ha reso a Big Pharma il covid: 100 miliardi di euro

Il Sars-CoV-2 che ha messo in ginocchio il pianeta si è rivelato, per le aziende farmaceutiche, un affare colossale. A vincere alla lotteria pandemica sono state le americane Pfizer e Moderna, l'anglo-svedese AstraZeneca, le cinesi Sinovac e Sinopharma... Giusto, a questo punto, rimuovere i brevetti?
True
Politica

SuperMario alla prova delle riforme d'autunno

Dopo la lotta al Covid e - si spera - un veloce ritorno alla normalità, il premier Draghi è pronto a fare il mestiere per cui è stato chiamato. Il Prodotto interno lordo e l'export sono ripartiti, ma ora serve un cambiamento strutturale per fisco, concorrenza, pensioni e lavoro. Una rivoluzione che i partiti stanno già ostacolando con le loro mille richieste.
True