L'ex Ilva zavorra l'Italia. Dazi Ue e prezzo dell'acciaio ancor di più
Ansa
True
L'ex Ilva zavorra l'Italia. Dazi Ue e prezzo dell'acciaio ancor di più
Lavoro

L'ex Ilva zavorra l'Italia. Dazi Ue e prezzo dell'acciaio ancor di più

True

Il settore delle materie prime ha subito un notevole rialzo negli ultimi mesi e la politica italiana sembra non avere ancora ben compreso la gravità del problema per il nostro sistema industriale. Siamo in totale carenza di approvvigionamento. Entro fine maggio la Commissione sarà chiamata a decidere se mantenere le tasse sul siderurgico oppure se ridurle o addirittura eliminarle. Tutelare i produttori attraverso il proseguo di una politica protezionista che penalizza tutti gli utilizzatori oppure favorire le aziende trasformatrici con una liberalizzazione degli scambi? La prima scelta sarebbe per noi la mazzata finale.

Costume

Meduse multitasking

Urticanti e poco amate dai bagnanti, ma preziose per i tanti usi che la scienza sta scoprendo su queste sfuggenti creature acquatiche: sono il cibo del futuro, nuovi ingredienti per medicina e cosmetica, persino trappole per le microplastiche.

True
Apertura sito

Perennials: ottant'anni ruggenti

Da Ornella Vanoni a Leonardo Del Vecchio, da Vittorio Moretti a Francesco Divella. Nella musica, nel vino, nella creatività, nell'industria i vecchi leoni continuano a ruggire, costruendo in modo instancabile e certosino il loro futuro e quello delle aziende che hanno contribuito a creare. Con un insegnamento ai giovani: soltanto chi si ferma è anziano.

True