oligarchi russi
Arkady Rotenberg e, sullo sfondo, la sua villa all’Argentario (Ansa).
True
oligarchi russi
Inchieste

Toscana russa: qui gli oligarchi hanno ancora casa

Soprattutto in Versilia e Maremma imprenditori, lobbisti e faccendieri vicini a Vladimir Putin possiedono ville, terreni e panfili per centinaia di milioni (non a caso, proprio a Marina di Carrara sarebbe ormeggiato lo yacht dello «zar»). Ecco chi sono i super ricchi «amici del Cremlino» con i loro formidabili possedimenti nella regione. Che per ora sono salvi, ma con una minaccia incombente di sequestri, se il conflitto in Ucraina dovesse prolungarsi.

​Ospedale di notte, pronto soccorso
Politica

Sanità malata

È (da sempre) la grande assente in ogni programma politico. Così, quella che una volta era un vanto nazionale, oggi è una realtà in drammatico declino, dove mancano medici e infermieri, gli ospedali non hanno abbastanza posti letto, i pronto soccorso non riescono a seguire tutte le emergenze. E non sarà il Pnrr a risolvere i tanti, troppi problemi del nostro sistema di assistenza e cura.
True
Costume

Inseparabili rivali

Personaggi in eterna competizione, ma fatalmente dipendenti l’uno dall’altro. I grandi atleti devono avere un avversario al loro livello, per poter brillare. Un libro racconta queste «coppie» antagoniste.
True