True
Inchieste

Perché la scuola non è una priorità del governo

  • SE QUESTO È UN MINISTRO - A tre mesi dalla chiusura delle scuole per l'emergenza Covid, ancora non si sa quale sarà il futuro degli studenti. E ad aumentare l'incertezza ci pensa Lucia Azzolina. Che ogni giorno cambia versione...
  • LA SCUOLA CHE FUNZIONA (è quella degli altri). Il confronto con gli altri paesi e la situazione tragica delle nostre strutture.
  • SCUOLE PARITARIE A RISCHIO CHIUSURA - il grido di denuncia Padre Franco Ciccimarra presidente dell'Agidae, l'Associazione che riunisce gli istituti cattolici.
Politica

I pescatori italiani sono ancora prigionieri in Libia contro qualsiasi legge e logica

Anche il Papa nell'Angelus di ieri ha pregato per la dozzina di uomini da settimane nelle mani degli uomini di Haftar

Continua a suscitare polemiche e indignazione la sorte dei pescatori italiani, che da oltre un mese risultano prigionieri in Libia. A muoversi, nelle scorse ore, è stata anche l'Ugl che ha manifestato sul tema sia a Roma che a Mazara del Vallo. In particolare, il segretario generale del sindacato, Paolo Capone, ha dichiarato: "Il nostro equipaggio è salpato da Marsala in direzione di Mazara del Vallo dove abbiamo incontrato i famigliari dei pescatori rapiti e degli operatori del settore della pesca.

True
Apertura sito

Il futuro dei concerti è online e nei videogame

All'esibizione virtuale del rapper Travis Scott nel videogioco Fortnite hanno assistito 27,7 milioni di persone. Che hanno pagato milioni di dollari reali per acquistare gadget di ogni tipo via web. La band coreana Bts ha venduto (a 35 dollari l'uno) 750 mila biglietti per uno show in rete. Ecco come il Covid-19 ha cambiato le regole della musica live.
True