Non è cambiato nulla. Gli infermieri rischiano come a marzo
Getty Images
True
Non è cambiato nulla. Gli infermieri rischiano come a marzo
Inchieste

Non è cambiato nulla. Gli infermieri rischiano come a marzo

Sono la prima linea contro la pandemia. hanno uno stipendio che arriva a malapena a 1.500 euro al mese, affrontano un carico di lavoro micidiale e un pericolo elevato di contagio covid. ma rispetto all'inizio dell'emergenza i problemi restano irrisolti.
Politica

Il paternalismo dei social sfocia nella giustizia privata. La sinistra ci rifletta

True

Il lato meno esplorato e più oscuro delle recenti elezioni americane è senza dubbio quello del ruolo dei social network nella politica contemporanea. I social da piazze aperte diventano editori con loro opinioni. Fa specie che partiti ed intellettuali di sinistra, in passato sempre pronti a denunciare censure e attentati al pluralismo, abbiano scelto di soprassedere al problema. Oggi conviene loro perché la visione del woke capitalism coincide con quella della sinistra liberal. Ma cosa succederà in futuro nessuno lo sa.

True
Inchieste

Dugway, il cuore tossico del mondo

Nello Utah c'è un pezzo di deserto grande come la Valle d'Aosta che nasconde misteri e scomode verità. È il Dugway proving ground, un sito militare dove dal 1942 l'esercito americano sperimenta veleni letali e armi strabilianti. Per qualcuno, anche gli Ufo. Benvenuti nella «nuova Area 51».

True