Mozambico isis
Getty Images
True
Mozambico isis
Inchieste

Così l'Isis rinasce in Mozambico

Qui l'offensiva jihadista è iniziata nel 2017 e ha provocato almeno 2.600 morti e oltre 600 mila sfollati nella sola provincia di Cabo Delgado. Da questo Paese africano ricco di risorse naturali, ma con vaste aree di sottosviluppo, gli eredi del Califfato nero vogliono sferrare l'attacco al continente.
Costume

Walter De Silva: «La mia supercar cinese nata in Emilia»

Il grande designer ha realizzato per la joint venture italo-sino-americana un'auto avveniristica. Un bolide «pulito» che verrà prodotto nella Motor Valley e ambisce a fare concorrenza a miti come Ferrari e Lamborghini. Con un miliardo di euro d'investimento. «Perché hanno pensato di costruirlo qui? Perché se si vuole aggiungere forza vitale, amore e passione per l'automobile, allora bisogna venire nel nostro Paese».
True
Finanza

Guerra ai risparmi

Anche con il Covid gli italiani hanno continuato a mettere da parte migliaia di miliardi di euro. Oggi, però, tenere fermo il denaro è sbagliato e bisogna investire, dicono le banche sempre più affamate di commissioni. Così, per scoraggiare i grossi depositi, adottano una sorta di patrimoniale. Lo Stato tace, ma è spettatore interessato.

True