Dopo Bibbiano non è cambiato nulla
iStock
True
Dopo Bibbiano non è cambiato nulla
Inchieste

Dopo Bibbiano non è cambiato nulla

Mentre a Reggio Emilia sta per cominciare l'udienza preliminare che deciderà sul rinvio a giudizio per assistenti sociali e psicologi, le patologie del sistema non sono state scalfite. La Commissione parlamentare d'inchiesta non è mai decollata. E le pochissime regioni che, come il Piemonte, hanno deciso di avviare indagini hanno scoperto che...
Inchieste

A inquinare non c'è solo l'auto

Oltre ai veicoli, la guerra alla CO2 deve coinvolgere le abitazioni. Il settore residenziale in Italia, infatti, è il secondo comparto più «energivoro» dopo i trasporti, con il 28 per cento di consumi finali di energia. Il nuovo bonus del 110 per cento sulle ristrutturazioni potrebbe dare una spinta importante all'ammodernamento. E per l'Italia sarà dura..
True
Inchieste

Missione: rendere l'Italia più rinnovabile

Il gruppo danese European Energy, presente in 16 Stati, punta sul nostro Paese, dove in Puglia ha già attivato il parco fotovoltaico più grande della Penisola. «Siete uno dei mercati dove abbiamo intenzione di investire maggiormente nei prossimi tre anni» dice il fondatore Knud Erik Andersen a Panorama.
True