marco-villa
True
marco-villa
Inchieste

Il cacciatore di nuovi mondi

Il tempo per iniziare la colonizzazione di un nuovo pianeta è di dieci anni, prevede Marco Villa, l'italiano che ha lavorato a lungo nella divisione spaziale di Elon Musk ed è stato consulente della Nasa. Oggi si occupa di nanosatelliti, che saranno sempre più importanti nel futuro terrestre. Ma in questa corsa al cosmo (dov'è matematicamente sicuro che siano altre forme di vita) ha voluto coinvolgere anche giovani del nostro Paese.

in cucina

Cuciniamo insieme: fusi di pollo speziati ai peperoni

Si sono aperte le Olimpiadi (tristi, d'accordo perché non c'è il pubblico, ma pur sempre universali e affascinanti) e noi abbiamo pensato a una ricetta fusion marchigiano-british-indiana! Non vi spaventate: non è affatto complicata ed emerge dal ricettario di famiglia, ma è simpatica perché prende il pollo ai peperoni classico della cucina centro-italica e lo sposa con l'idea del pollo al curry della cucina nord-indiana che è pero stata influenzata e codificata dagli inglesi. E così ne esce un piatto multietnico.

Continua a leggere Riduci
Politica

Machiavelli: c’è sempre bisogno di un bravo Principe

Un nuovo saggio sullo scrittore del Cinquecento fa riscoprire il suo pensiero sul potere e i destini dell'Italia. E i confronti contemporanei, da Giuseppe Conte a Mario Draghi, sono molto istruttivi.

True