agostino cordova
Il magistrato Agostino Cordova, detto «Il mastino».
True
agostino cordova
Inchieste

Le inchieste di Cordova sulla masso-mafia tornano d'attualità

Le recenti indagini sulle «logge coperte» a Scalea e a Lamezia confermano la validità delle storiche intuizioni di Agostino Cordova, il primo magistrato a istruire un maxi-processo alla 'ndrangheta nel 1992. Come racconta in quest'intervista, l'allora capo della Procura di Palmi aveva portato alla luce i legami indicibili fra massoneria deviata e colletti bianchi.

Costume

Bikini... e nel 1946 la donna mostrò l’ombelico

Il due pezzi compie 75 anni. Agli inizi nessuna modella volle indossarlo. Il suo inventore dovette ricorrere a una spogliarellista del Casino de Paris. Le prime dive italiane a scoprirsi furono Rossana Podestà e Gina Lollobrigida. Ma fu grazie a Brigitte Bardot e Ursula Andress che venne sdoganato definitivamente. In spiaggia e al cinema.

True
in cucina

Cuciniamo insieme: crema di zucchine con petali di calamari

Implacabile il termometro sale e l'appetito ne risente, forse anche la voglia di cucinare perché con il caldo agostano stare dietro ai fornelli non è piacevole. Si va dunque alla ricerca di piatti veloci che si possono gustare anche a temperatura ambiente. La combinazione mare-orto viene a proposito a soccorrerci.

Continua a leggere Riduci