Vacanze di Natale e Capodanno. Le mete per viaggi di lusso
Viaggi

Vacanze di Natale e Capodanno. Le mete per viaggi di lusso

Maldive, Dolomiti, Africa, Palermo, per chi se lo può permettere le idee migliori per un viaggio indimenticabile

Le vacanze di Natale sono uno dei periodi preferiti per partenze e viaggi di ogni tipo. Soprattutto per chi non avendo grossi problemi economici può godersi località da sogno per il Capodanno o il Natale perfetto.ecco le migliori proposte.

Capodanno a San Paolo, Brasile

Il Capodanno a San Paolo è considerato una delle feste più convenienti del Brasile, perché è possibile assistere a fantastici spettacoli gratuitamente, mangiare senza spendere troppo in uno dei food truck o dei tendoni sparsi in giro. Si tratta quindi di un modo molto inclusivo e democratico di godersi i festeggiamenti.

Infatti, San Paolo è solita organizzare una festa pubblica unica e monumentale a cavallo dell'anno, il Réveillon on Paulista. La festa pubblica inizia intorno alle 18.00 del 31, in un punto centrale strategicamente scelto. Spettacoli con diversi cantanti famosi e scuole di samba attirano più di 2 milioni di persone di San Paolo e di turisti in questo luogo, dove possono rilassarsi e festeggiare l'arrivo del nuovo anno, senza pagare nulla. A Salvador, a Bahia, per esempio, i viaggiatori possono crogiolarsi ai ritmi afro dell'autentica musica brasiliana mentre camminano dalla spiaggia ai bar. Altrimenti, si può sorseggiare champagne in un ambiente intimo con una vista impareggiabile su Trancoso, a sud di Salvador, sulla costa bahiana.

La festa dura dal tramonto all'alba su una striscia di sabbia dorata lunga 3 miglia. Ci si aspetta un'atmosfera vivace, colorata e vibrante con concerti di cantanti nazionali e internazionali, samba, fuochi d'artificio strabilianti e un eclettico mix di culture. La notte di Capodanno si svolge un vigoroso conto alla rovescia con milioni di voci, seguito da uno spettacolo pirotecnico che dura circa 10 minuti, con tonnellate di fuochi d'artificio.

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio