Hilton Lake Como
Viaggi

Cinque esperienze straordinarie da fare in hotel

Dormire sotto le stelle senza patire il freddo, ritrovarsi in un altro continente o in mezzo all'arte, godersi un film nella hall o un panorama indimenticabile. Rimanendo in Italia

Non c'è bisogno di volare dall'altra parte del mondo per ritrovarsi in Argentina, come non occorre isolarsi da tutto per perdersi nel luccicare del cielo. Non è obbligatorio prendere aerei per dominare con lo sguardo una città meravigliosa. Né, lo vedremo, andare al cinema per godersi un film o visitare una galleria d'arte per ammirare quadri e sculture. Sono tutte cose presenti all'interno di vari hotel italiani. Che in tempi di diffidenza degli altri Paesi nei nostri confronti, e remore nostre ad allontanarci troppo da casa, rappresentano un'ottima soluzione per staccare dalla quotidianità. Per qualche giorno, una notte soltanto, il tempo di un pranzo, una cena, finanche le scene di un kolossal di Hollywood. Ecco cinque proposte fuori dal comune, assolutamente da provare, difficili da dimenticare.

Hilton Lake Como

La duplex room con il tetto trasparente, posta nel corpo storico dell'edificio.

Quell'astro del lago di Como

All'Hilton Lake Como, anche non da ospiti, si va per la Terrazza 241, con il suo affaccio immenso e struggente sul blu del lago e il paesaggio sui dintorni. Uno dei migliori panorami nella zona. Il rito è semplice: si ordina un cocktail - da provare The Smoked Negroni, il suo creatore Vincenzo Sulmona ha appena vinto il titolo di «bar manager of the year» - e, tra un sorso e l'altro, ci si riallinea a un passo del tempo finalmente non frenetico. Ma per rendere completo il relax, per prolungarlo, la dritta è soggiornare presso la struttura e prenotare la duplex room. Una camera su due livelli, la cui particolarità è quella di avere un tetto di vetro. Così prima di chiudere gli occhi, sul letto, si possono ammirare le stelle. Un'apoteosi di romanticismo. Inoltre si può fare una visita alla eforea spa & Health Club, con i suoi percorsi per ritemprarsi e tanti trattamenti per il viso e per il corpo. Bentornata pace.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti