Viaggi

Disneyland Paris riapre il 17 giugno

Tra le tante novità, l'inaugurazione il prossimo 21 giugno del rinnovato Disney's Hotel New York – The Art of Marvel che ospiterà al suo interno opere d'arte e tante sorprese per gli appassionati dell'universo dei supereroi e la nuovissima attrazione Cars Road Trip che trasporterà i visitatori in un'avventura on the road sulla Route 66 con gli amici del film Pixar Cars

Orari ridotti, ingressi contingentati - per un massimo di 28.000 visitatori al giorno. Disneyland Paris è pronto a riaprire i cancelli della magia ai visitatori da tutto il mondo. E lo fa, ancora una volta, in estrema sicurezza e dettando linee guida ben precise.

Quello dei parchi dei divertimento è spesso un settore dimenticato. Ma DLP, meta numero uno di questa tipologia a livello europeo, oggi ha annunciato di essere pronta a ripartire. Con tante novità.

«Abbiamo tutti sognato questo momento» commenta Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris. «Il momento in cui ci possiamo riunire e vivere momenti indimenticabili con la nostra famiglia e i nostri amici. Quando Disneyland Paris riaprirà, i nostri ospiti potranno vivere esperienze indimenticabili per le quali siamo conosciuti: le iconiche attrazioni, le esperienze con i Personaggi che riscaldano il cuore, le interazioni con i nostri Cast Member e tante altre sorprese».

Il parco parigino non si è mai davvero addormentato. Al suo interno, infatti, anche durante il lockdown, i Magic Keepers, ovvero alcuni Cast Member speciali, si sono occupati dei Parchi durante la chiusura temporanea, prendendosene cura e risistemando ogni minimo dettaglio. Per questo, i visitatori si troveranno immersi in un Resort ancora più bello con i suoi 400 ettari di spazi verdi e 7.400 metri quadri di aiuole perfettamente curate.

Alla riapertura dei Parchi Disney, non mancheranno i Selfie Spots e diverse apparizioni a sorpresa dei personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. I personaggi più amati appariranno in luoghi inaspettati, incoraggiando gli ospiti a tenere occhi ed orecchie sempre aperti per non perdere le tante magiche sorprese. Sarà anche disponibile la nuova esperienza galattica Star Wars Legend e ritorneranno esperienze più classiche come il Cheshire Cat Express Train da Alice nel Paese delle Meraviglie, gli incontri con Topolino, Minnie e i loro amici, con i Supereroi Marvel e momenti incantati nel Regno di Arendelle.

L'espansione del Parco Walt Disney Studios continua con l'apertura della nuova attrazione Cars ROAD TRIP che accoglierà gli ospiti per la prima volta alla riapertura. Trasportati in un'avventura on the road sulla Route 66 a tema Cars, scopriranno le meraviglie naturali come il bullone più grande al mondo e il Cars-tastrophe Canyon e avranno la possibilità di incontrare Personaggi come Saetta McQueen, Luigi e Guido.

Il piano di espansione presentato nel 2018 dalla The Walt Disney Company continua con l'attesa riapertura il 21 giugno del Disney's Hotel New York – The Art of Marvel. Questo hotel a 4 stelle sarà una full immersion nella cultura e nell'energia vibrante della città di New York, una celebrazione dei Supereroi Marvel e delle loro storie. Il suo arredamento in stile galleria d'arte newyorkese renderà omaggio alla Grande Mela, offrendo il massimo del comfort e servizi personalizzati.

Considerata la situazione in continua evoluzione Disneyland Paris annuncia una graduale riapertura anche degli hotel Disney: il Disney's Newport Bay Club il 17 giugno, il Disney's Hotel New York – The Art of Marvel il 21 giugno, il Disney's Hotel Cheyenne il 1 luglio e il Disney's Davy Crockett Ranch il 13 luglio. Il Disney's Hotel Sequoia Lodge e il Disney's Hotel Santa Fe rimaranno chiusi durante l'estate e le date di riapertura saranno annunciate in un secondo momento.

«I nostri visitatori scopriranno e rimaranno incantati dal nuovissimo Disney's Hotel New York – The Art of Marvel, l'unico hotel al mondo dedicato all'arte Marvel che offre esperienze immersive ed uniche. Non vediamo l'ora di celebrare questa pietra miliare con i nostri Cast member e con i nostri ospiti tra poche settimane». commenta Natacha Rafalski.

Considerato che all'apertura la capienza giornaliera sarà limitata metteremo a disposizione un sistema di registrazione online. Per garantirsi l'accesso, gli ospiti che desiderano acquistare un biglietto o sono già in possesso di biglietti non datati o di un pass annuale, devono registrarsi sulla piattaforma online prima del loro arrivo per ottenere una prenotazione che dà diritto all'ingresso ai Parchi Disney. Invece, gli ospiti in possesso di un biglietto datato, non hanno bisogno di registrarsi e il loro ingresso è garantito. Gli ospiti che hanno prenotato un pacchetto soggiorno in un hotel Disney, comprensivo dell'ingresso ai Parchi, possono entrare per tutta la durata del soggiorno senza registrarsi sulla piattaforma online.

Per offrire agli ospiti maggiore flessibilità sono disponibili nuove condizioni di prenotazione che includono cancellazioni e modifiche senza penali (assicurazione e trasporto esclusi) per tutti i pacchetti soggiorno negli Hotel Disney in qualsiasi momento, fino a 7 giorni prima della data di arrivo e la possibilità di cancellare i biglietti datati fino a 3 giorni prima della data di arrivo. Al momento è invece sospesa la vendita dei biglietti d'ingresso in loco, che verrà ristabilita in base all'andamento della pandemia e alle disposizione sanitarie dettate dal governo francese.

In attesa della magia scopriamo Disneyland Paris con otto podcast

Disneyland Paris in attesa di riaprire i cancelli della Magia lancia per la prima volta una collana di otto podcast gratuiti contenenti tante curiosità ed aneddoti utili per organizzare e vivere al meglio una vacanza da sogno in famiglia o con gli amici.

Accompagnati dalle voci narranti di Valentina De Poli e Alessio Giannone alias Pinuccio, gli ascoltatori inizieranno un viaggio incantato attraverso i due Parchi Disney, gli hotel, i ristoranti e le attrazioni presenti all'interno del Resort.

Nei primi episodi, Valentina grande frequentatrice di Disneyland Paris racconta ad Alessio quanto sia magico e spensierato un soggiorno nel regno dove i sogni diventano realtà. Non mancheranno viaggi virtuali sulle iconiche attrazioni tanto amate dai più piccini come Biancaneve , Dumbo e it's a small world nel Parco Disneyland o quelle dedicate ai più temerari amanti del brivido come Tower of Terror e Crush Coaster - Nemo presenti nel Parco Walt Disney Studios.

Il viaggio dei due amici proseguirà attraverso gli innumerevoli ristoranti dove gusteranno prodotti tipici francesi, italiani ed americani trasformando un pranzo o una cena in un'avventura grazie alle atmosfere da sogno presenti per esempio nel ristorante dei Pirati gestito da Jack Sparrow, in quello del topino Remy e in tanti altri.

Imperdibile l'episodio dedicato agli incontri con i Personaggi Disney, i Supereroi MARVEL e i protagosti di Star Wars pronti a scattare selfie con piccoli e grandi fans.

Valentina e Alessio, dopo tante peripezie in giro per i Parchi Disney, racconteranno quanto sia magica ed indimentabile una vacanza all'interno degli hotel Disney dove grazie alle diverse tematizzazioni si ha l'impressione di dormire in un cartone animato o in un film.

Gli 8 episodi della durata di circa 10 minuti avranno una cadenza settimanale, tutti i venerdì a partire dal 14 maggio.

La distribuzione avverrà tramite Spreaker, la prima piattaforma di podcasting in Italia e attraverso le principali piattaforme gratuite: Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.

L'ideazione, la creazione e la distribuzione sono a cura di Mentre – Reliving stories.

Lo storico hotel New York diventa la casa dei supereroi Marvel

L'offerta alberghiera si arricchisce con l'apertura del Disney's Hotel New York – The Art of Marvel, il primo hotel al mondo dedicato alle opere d'arte Marvel che farà felici i fan dei Supereroi e non.

Situato pochi minuti a piedi dai Parchi Disney, l'hotel a quattro stelle – arredato come una galleria d'arte di New York – renderà omaggio ai Supereroi Marvel e agli artisti che li hanno creati. Il Disney's Hotel New York – The Art of Marvel offrirà il massimo del comfort attraverso servizi personalizzati celebrando la cultura della città di New York e la sua vibrante energia.

Con oltre 350 opere esposte - di cui 50 esclusive - all'interno dell'hotel ci sarà una vera e propria collezione di arte contemporanea alla quale hanno contribuito oltre 110 artisti di fumetti e film Marvel rendendola veramente esclusiva e capace di rappresentare tutto l'universo Marvel copertine di fumetti, poster, illustrazioni dai film, storyboard, sketches originali e molto di più. Dall'Italia, Francia, Spagna e Regno Unito fino a Argentina, Giappone, Canada e Stati Uniti, una diversità di stili dai classici in bianco e nero, alla street e pop art, all'iperrealismo, al metallo inciso e all'arte collage.

Per l'Italia, i designer gemelli Van Orton, hanno creato un'opera di pop art incredibile con dei ritratti in stile neon like di Hulk, Captain America, Black Panther e Captain Marvel utilizzando colori brillanti e vibranti.

I visitatori potranno concedersi un Selfie Spot con Spider-Man alla Super Hero Station o potranno mettersi in posa all'interno dell'esclusiva Marvel Photo Stations per scattare eroiche foto ricordo con i Supereroi. Inoltre al Marvel Design Studio i più piccoli potranno imparare a disegnare come dei veri fumettisti, mentre gli appassionati di sport potranno concedersi qualche ora di svago all'interno della sala fitness, nella piscina interna ed esterna e presso la Hero Training Zone, un campo esterno di 420 m2 con aree dedicate ad ogni tipo di attività, per grandi e piccini. L'hotel disporrà di 471 camere Superior, 65 camere Empire State Club e 25 Suites dedicate a Spider-Man, agli Avengers e ai Supereroi Marvel. Saranno disponibili diversi ristoranti e bar con un menu ispirato a molte specialità di New York con una gamma completa di pasti e bevande tematizzate per celebrare l'arte Marvel.


Intervista gemelli Van Orton

Ti potrebbe piacere anche

I più letti