Come visitare le attrazioni turistiche senza fare coda
iStock
Come visitare le attrazioni turistiche senza fare coda
Viaggi

Come visitare le attrazioni turistiche senza fare coda

Esistono decide di strategie diverse per affrontare un viaggio senza intoppi. Dal momento della prenotazione a quando ci si trova nella località tanto sognata, il turista più esperto sfodera tutti i suoi assi della manica per risparmiare ed evitare di perdere tempo prezioso. Il volo va prenotato a una specifica ora, di uno specifico giorno - dopo aver controllato in modo spasmodico tutte le offerte - stessa cosa per l'albergo, scovato tra le pagine dei maggiori siti di viaggio. E per le attrazioni turistiche? Queste ultime vanno visitate seguendo una rigorosa tabella di marcia e augurandosi di non incappare in interminabili code. Per ovviare a questo problema, un gruppo di giovani italiani ha creato il motore di ricerca Vivi City, il primo al mondo a comparare tour guidati, esperienze di viaggio e biglietti salta la coda per le attrazioni più importanti al mondo, evitare così sprechi di tempo durante una vacanza o un viaggio.

La piattaforma - disponibile in 9 lingue - permette agli utenti di comprare e prenotare in tutta sicurezza tour guidati e biglietti per attrazioni turistiche, normalmente disseminati su diversi siti. Vivi City è semplice e intuitivo. Basta andare sul sito e cercare la città, il monumento o il museo di vostro interesse - prendiamo ad esempio il Louvre a Parigi - per trovarsi di fronte a una lista con tutti gli ingressi, tour e pass più economici. Si passa, ad esempio, dal ticket di ingresso a 20 euro (con un orario stabilito) al «Paris Museum Pass» valido per due, quattro o sei giorni a partire da 57 euro, passando per il pacchetto da 262,90 euro che comprende anche una crociera sulla Senna e uno spettacolo allo storico Moulin Rouge.

Secondo una ricerca, l'80% delle prenotazioni per musei e attrazioni turistiche avviene ancora offline. Vivi City mira a ribaltare questo trend, «offrendo a chiunque stia organizzando un viaggio il più avanzato motore di ricerca per tour guidati e biglietti salta la coda». Vivi City ci regala anche una panoramica sui luoghi più amati e ricercati. Secondo il portale, le destinazioni più amate sono, in ordine: Roma, Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Tokyo, Lisbona, Venezia, Dubai, Città del Capo, Il Cairo, Gerusalemme, Pechino, Milano e Firenze. Per quanto riguarda le attrazioni, il primo posto va alla Tour Eiffel, seguita dal Museo del Louvre, il Colosseo, il Burj Khalifa, l'Alhambra, il Machu Picchu, il Moma di New York, Pompei, il Taj Mahal, il Partenone e Petra.

A sorpresa, nella lista da capolino anche Disneyland Paris, l'unico parco di divertimenti europeo targato Disney. Tra le offerte più ricercate, oltre ai pacchetti per l'ingresso ai parchi, troviamo opzioni di transfer privati e non che collegano il parco ai principali aeroporti o alla città.

I monumenti più famosi al mondo

MoMA sign, The Museum of Modern Art, Manhattan, New York

Le città più ricercate

Big Ben Clock Tower and London Bus
Ti potrebbe piacere anche

I più letti