Cinque mete dove il clima è mite tutto l'anno
Lhw
Cinque mete dove il clima è mite tutto l'anno
Viaggi

Cinque mete dove il clima è mite tutto l'anno

Secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di gennaio sarebbero i più freddi dell'anno. Un detto popolare li definisce «i giorni della merla». La leggenda racconta infatti che, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine neri come i maschi della stessa specie, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il primo febbraio, tutti grigi a causa della fuliggine. L'Europa offre però mete dove il clima è mite tutto l'anno, facilmente raggiungibili da tutte le principali città italiane.


Lhw


Malaga

Questa città è situata sulla costa dell'Andalusia, nel sud della Spagna, dove il clima mediterraneo offre inverni miti ed estati calde e soleggiate. La temperatura nei primi mesi dell'anno si aggira sui 17-18 gradi, raggiungendo i 21 nel mese di aprile. Prenotate la vostra vacanza al Gran Hotel Miramar Resort and Spa. L'albergo, che appartiene al gruppo The Leading Hotels of the Wold, si trova a pochi passi dai principali musei della città, tra cui il Museo Picasso, Carmen Thyssen, Centre Pompidou e l'Hermitage. Affacciato sul Mediterraneo, offre una splendida vista sulla baia di Malaga. Considerato il capolavoro dell'architetto F. Guerrero Strachan, il Gran Hotel Miramar richiese cinque anni per la sua costruzione e fu inaugurato nel 1926 da re Alfonso XIII con il nome di Hotel Principe de Asturias. Questo splendido edificio storico ha accolto ospiti illustri appartenenti alla nobiltà europea, al mondo dell'arte e all'alta società spagnola. Oggi offre cinque ristoranti gourmet di cucina nazionale internazionale, 9.000 metri quadri di prati e giardini, tra cui anche piscine all'aperto, e una Spa con circuito termale.



Lhw


Tenerife

Tenerife è l'isola più grande delle Canarie e gode di un clima è subtropicale oceanico, ovvero mite e soleggiato per gran parte dell'anno con poche precipitazioni. Nei mesi di gennaio e febbraio, le temperature si aggirano attorno ai 21 gradi di massima, per raggiungere i 28-29 nei mesi estivi. La quantità totale delle piogge - soprattutto nell'area di Santa Cruz - è molto bassa, appena 270 millimetri l'anno. Soggiornate all'Hotel Botanico, nascosto ai piedi del vulcano Teide, vicino al giardino botanico di Puerto de la Cruz. La struttura del gruppo Lhw si estende su oltre due ettari di meravigliosi giardini subtropicali che offrono la location ideale per eventi all'aperto. Le eleganti camere e suite dell'hotel sono situate solo su cinque piani, mentre le ampie aree comuni sono caratterizzate dalla luminosità e dalla luce del giorno. Lo stile è elegante, distinto per fascino e comfort. Punta di diamante dell'hotel è il circuito benessere The Oriental Spa Garden, dove potrete rilassarvi grazie a un circuito termale con piscine riscaldate, una sauna giapponese, un bagno turco, una sala per aromaterapia, una grotta di ghiaccio e vasche idromassaggio.



Lhw


Ibiza

Con il suo clima mediterraneo, l'isola di Ibiza è diventata la meta preferita di giovani e non per passare le vacanze. La temperatura media nei primi mesi dell'anno si aggira attorno ai 15 gradi, salendo sui 22 a maggio, per poi raggiungere i 29 nei mesi estivi (dove l'isola diventa decisamente affollata). Anche a gennaio e febbraio si può godere di almeno sei ore di sole. Le strutture alberghiere a Ibiza sono decisamente numerose. Tra queste consigliamo un Lhw, il Me, immerso in una baia isolata con accesso diretto per gli yacht, questo hotel gode di un'atmosfera quasi privata, perfetto per chi cerca relax e divertimento. Gli interni minimal si accompagnano a vivaci tocchi locali per offrire un'esperienza unica e ricca di stile, in quella che è ormai diventata la capitale indiscussa del glamour internazionale. Gli ospiti che soggiornano nelle suite godono dell'esclusivo Me+, che offre una serie di servizi, tra cui l'accesso a una piscina privata e un Aura Manager personale per personalizzare la vostra esperienza in base ai vostri gusti. Il pop up restaurant Radio Rooftop offre una cucina a base di pesce e una vista a 360 gradi delle spiagge dell'isola.



Lhw


St. Jean Cap Ferrat

Situato tra il Principato di Monaco e Nizza, questo comune francese è la meta preferita dai ricchi europei, che hanno scelto proprio St. Jean Cap Ferrat per costruire le loro lussuose ville. Il clima è mite tutte l'anno, con temperature che vanno dagli 11 gradi nei primi mesi dell'anno, fino ai 27 di agosto. Attenzione però alle piogge, a gennaio la media è di 67 millimetri. Prenotate il vostro soggiorno all Leading Hotels of the Worls Hotel Riviera, un castello del XIX secolo arroccato su una tranquilla collina che si affaccia sulla Baia di Pampelonne. Costruito nel 1904, coniuga la grandeur del palazzo con l'intimità di un boutique hotel, con dettagli di design in stile art déco e neogreco e gli stupendi giardini all'inglese di Jean Mus. La vasta terrazza è immersa nel cuore di questi giardini aromatici, un luogo tranquillo per il tè pomeridiano o i cocktail serali, mentre il più completo relax vi aspetta, a pochi passi dall'edificio principale, sulla spiaggia privata dell'hotel.



Lhw


Nizza

La città di Nizza affaccia sulla Costa Azzurra e per questo motivo gode di un clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde, temperate dalla brezza marina. Facilmente raggiungibile, dista solo 20 chilometri dal confine italiano. Le temperature nei mesi di gennaio e febbraio sono attorno ai 13 gradi, mentre raggiungono i 27 nei mesi estivi. La temperatura del mare oscilla tra i 13 e i 23 gradi nel corso dell'anno, quindi non è mai particolarmente caldo, ma comunque permette di fare il bagno. Per un weekend, scegliete Le Negresco. La proprietaria Jeanna Augier, grande esperta d'arte è riuscita a raccogliere presso questo hotel una collezione d'arte degna di un museo. Opere di Moretti, Dalí e della scultrice Niki de Saint-Phalle sono accostate in modo sorprendente con le preziose antichità degli interni e con i dipinti storici. Lo stesso impressionante edificio rosa e bianco, che si affaccia sulla Baia degli Angeli ed è sormontato da una torre con cupola, è un monumento storico nazionale e parte della collezione The Leading Hotels of the World.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti