oppo-apertura
Oppo
oppo-apertura
Smartphone e tablet

Oppo Serie A, tre campioni di prestazioni dal prezzo competitivo

I modelli A94, A74 e A54 hanno il 5G, una batteria di lunga durata, processore veloce e schermo ampio. Il tutto racchiuso in un design elegante e leggero

Sono tre campioni per la durata della batteria, la ricarica veloce, le ottime performance della fotocamera, il design e l'accesso a internet velocissimo: tutti hanno di serie il 5G. Sono modelli di alta classifica, tranne che per il prezzo, che parte da 270 euro e, fino al 9 maggio, include anche un paio di auricolari dal valore commerciale di circa 100 euro. Parliamo della Serie A di Oppo (da qui le facili metafore sportive), che si declina in tre modelli: A94, A74 e A54, tutti accompagnati sin dal nome dalla sigla 5G.

«Con questi nuovi smartphone vogliamo soddisfare le esigenze e i diversi stili di vita dei nostri utenti, sempre più dinamici, a un prezzo più contenuto. I nuovi modelli della Serie A OPPO offrono prestazioni veloci e potenti, perfetti per accompagnare le persone nella vita quotidiana sempre più connessa e per tutti gli amanti del gaming che cercano una connessione stabile e performante, anche in mobilità» sintetizza Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer di Oppo Italia.

oppo Oppo

oppo

Il più performante, il modello di punta, il capocannoniere del terzetto è il modello A94 5G (foto sopra): processore con otto core, a prova di multitasking, un'antenna ottimizzata che mantiene il segnale costante e potente, a prescindere da come si tiene lo smartphone, salto automatico dal Wi-Fi alla rete mobile in base a quale delle due, quando disponibili, ha il segnale più forte. Batteria capiente da 4.300 mAh circa, ricarica rapida totale in tre quarti d'ora. E giusto cinque minuti alla corrente danno un bonus di 2 ore di riproduzione video e 3 di conversazione. Insomma, a secco non si resta. Il telefono è leggero, pesa 173 grammi. È molto resistente, grazie al Gorilla Glass, che gli dà pure un effetto liscio. Fotocamere: principale da 48 megapixel, poi una da 8 per i grandangoli, più altre due da 2 megapixel l'una. Tra gli effetti speciali, pensati soprattutto per i creatori di contenuti o chiunque voglia essere protagonista delle sue esperienze, c'è la funzione «Dual-View Video»: il telefono tiene accese in fase di registrazione, combinandole, sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Lo schermo è un Super Amoled FHD+ da 6,4 pollici, grande ma non enorme. Prezzo: 370 euro, per 8 giga di ram e 128 di spazio di archiviazione.

Sarebbe un errore pensare che con gli altri due modelli, l'A74 5G (nella foto di apertura) e nell'A54 5G si scenda chissà quanto con le prestazioni e le dotazioni. Non è così: entrambi hanno un display da 6,49 pollici, quindi un filino più grande dell'A94, con la batteria che si spinge fino a 5.000 mAh. Interessante, in questo campo, la tecnologia «Battery Guard» si legge in una nota di Oppo «che personalizza le velocità di ricarica in base alle abitudini degli utenti, soprattutto durante la notte in quanto l'applicazione ferma la ricarica quando arriva all'80 per cento e riprende a caricare il restante 20 per cento soltanto quando sarà mattina, garantendo che il telefono non si surriscaldi e si ricarichi in modo sicuro e intelligente».

Per entrambi, fotocamera principale da 48 megapixel, grandangolo da 8, una monocromatica da 2 megapixel e una dedicata agli scatti marco da 2 megapixel. Anche qui la dotazione fisica viene migliorata da una soluzione tecnologica: «La fotocamera principale posteriore ultra-nitida da 48MP offre capacità di risoluzione delle immagini elevatissime e utilizza algoritmi a super risoluzione che producono immagini ultra-nitide AI da 108MP (XHD Ultra Clear Image) con una nitidezza a livello di retina». Per i selfie c'è un sensore da 16 megapixel, il processore è firmato Qualcomm, si tratta dello Snapdragon 480 5G. Costi: 300 euro per l'A74 5G per 6 giga di ram e 128 di spazio di archiviazione. Nel caso dell'A54 5G il prezzo scende a 270 euro, la dotazione è pari a 4 giga di ram e 64 giga di spazio per memorizzare foto, video, musica e dintorni.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti