Il nuovo Southern soul boy di Fred Perry e Nicolas Daley
Il nuovo Southern soul boy di Fred Perry e Nicolas Daley
Collezioni

Il nuovo Southern soul boy di Fred Perry e Nicolas Daley

Da una parte Nicolas Daley, ideatore di una narrativa personale ispirata ai temi più profondi della storia nera britannica. Dall’altra Fred Perry, amante delle subculture e sostenitore della musica indipendente. Di nuovo insieme con una nuova collaborazione che celebra le sottoculture, in questo caso, la scena britannica del Southern soul boy degli anni Settanta.

A ispirarli icone della musica jazz e soul dell’epoca come Lonnie Liston Smith, Isaac Hayes e gli Earth, Wind & Fire, i quali hanno espresso al meglio la loro identità coniugando musica e stile. Camicie e polo si tingono dei toni retrò tanto amati da Daley, come il navy, l’écru e il rosate pecan, creando una collezione dalle inaspettate combinazioni cromatiche.


Questa collaborazione viene presentata attraverso gli scatti del fotografo giapponese Piczo, nei quali il batterista britannico Morgan Simpson è protagonista.

Per l’occasione l’artista londinese Gaurab Thakali ha creato dei ricami speciali a punto catenella, regalando ai capi un tocco d’arte.

I più letti