100 idee regalo per la festa del papà
100 idee regalo per la festa del papà
Moda

100 idee regalo per la festa del papà

«A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note». Le parole dell’autore Markus Zusak sembrano descrivere perfettamente il rapporto che si crea tra genitore e figlio. Un legame indissolubile che i paesi cattolici celebrano ogni 19 marzo.

È stata la Chiesa cattolica, infatti, ad associare la celebrazione alla figura del papà con la nomina - nel 1479 sotto papa Sisto IV - di San Giuseppe come «protettore dei padri di famiglia». Negli anni, la festa si è evoluta trasformandosi(come spesso accade) in un business milionario che coinvolge centinaia di imprese.

Secondo una ricerca, in Italia la festa del papà vale 170 milioni di euro, in crescita del +5%. Panorama.it ha compilato una lista di regali che spaziano dall’abbigliamento agli accessori, passando per food e tecnologia. Senza dimenticare qualche proposta curiosa.

Scatola di cioccolatini Guido Gobino (acquistabile su Cosaporto.it) e set calze papà e bambino Gallo

Le proposte di Amazon per il 19 marzo

Condividere momenti unici insieme. Amazon.it decide di accompagnare tutti i clienti che desiderano festeggiare il proprio padre non con dei semplici regali, ma attraverso delle vere e proprie esperienze, dovei necessario per realizzarle è a portata di click.

Se pensavate di regalare all’uomo della vostra vita una serata gourmet, ecco fatto. Con il servizio spesa in giornata di Amazon Prime potrete raccogliere tutti gli ingredienti necessari e, sfogliando il manuale I dolci del Maestro di Iginio Massari, trovare il dolce perfetto sarà semplicissimo (o ancora più semplice sarà ordinare le Paste d mandorla rum e cioccolato di rarezze.it). Per concludere una partita di UNO Extreme davanti a un cocktail, trasportati dalle note di una cassa Bluetooth.

Se il vostro papà è più un tipo outdoor, nessun timore. Basta poco per trasformare un weekend di inizio primavera in un’esperienza unica, e perché no, anche in una nuova tradizione di famiglia: zaino in spalla, una borraccia capiente e per i più temerari anche una tenda per una notte in campeggio e si parte all’avventura. Su Amazon è possibile trovare persino la miscela di spezie per barbecue e macinatura di Bembo Barbecue.

Per un pomeriggio “fai-da-te”, Amazon inviata riscoprire gli oggetti del cuore, anche i più tecnologici, in modo nuovo, prendendosi tutto il tempo per stupirsi e apprezzare i momenti trascorsi con papà. La scelta è ampia tra kit multi-utensile, tempera pronta multicolore, kit Dihorama e puzzle 3D.

I più letti