5 libri per ricordare Colleen McCullough
Patrick Riviere/Getty Images
5 libri per ricordare Colleen McCullough
Lifestyle

5 libri per ricordare Colleen McCullough

Qualche consiglio di lettura per ricordare l’autrice australiana scomparsa a 77 anni. Suo il bestseller ‘Uccelli di rovo’

'Uccelli di rovo'

Uccelli di rovo Bompiani

Non servono presentazioni per un epico romanzo tra i più venduti e amati. Un successo guadagnato anche grazie all'omonima miniserie tv del 1983 interpretata da Richard Chamberlain e Rachel Ward. Ambientato in Austalia, tra i primi del Novecento e gli anni Quaranta, racconta la storia della famiglia Cleary e del combattuto rapporto sentimentale tra il reverendo Ralph de Bricassart e la giovane Maggie Cleary.

Uccelli di rovo
Colleen McCullough
(Bompiani)
558 pagine

'I giorni del potere'

I giorni del potere Rizzoli

Primo romanzo di una serie di sette volumi intitolata I signori di Roma, scritti tra il 1990 e il 2007. In questo libro siamo nella Roma degli ultimi anni della Repubblica, nel primo secolo a.C. Il clima politico è molto caldo, segnato da lotte sociali e guerre civili e dal confronto fra Caio Mario e Lucio Cornelio Silla, grandi uomini in corsa per il potere.

I giorni del potere
Colleen McCullough
(Rizzoli)
886 pagine

'L’indipendenza della signorina Bennet'

L'indipendenza della signorina Bennet Rizzoli

Colleen McCullough prova a immaginare quel che è successo alle sorelle Bennet di Orgoglio e pregiudizio a vent’anni di distanza dall’epilogo del capolavoro della Austen. Quelle donne ora hanno dei mariti e delle famiglie e devono affrontare malinconie, pettegolezzi e gli alti e bassi della vita che procede verso la vecchiaia. Solo una, Mary, sembra ancora piena di quell’energia che solo i giovani o le persone indipendenti possono godere.

L’indipendenza della signorina Bennet
Colleen McCullough
(Rizzoli)
444 pagine

'Cleopatra'

Cleopatra Rizzoli

Romanzo conclusivo della saga di Roma, racconta gli ultimi decenni della Repubblica, da Gaio Mario ad Augusto. Un libro ricco di intrighi con protagonista una delle donne più affascinanti e potenti della storia, Cleopatra d’Egitto.

Cleopatra
Colleen McCullough
(Rizzoli)
754 pagine

'Come la madre'

Come la madre Rizzoli

Capitolo numero uno della serie di due romanzi con protagonista il tenente Carmine Delmonico, poliziotto del Connecticut. In questo romanzo il protagonista deve indagare sul caso di una sedicenne uccisa barbaramente, i cui resti sono stati ritrovati in una piccola cittadina. Molti gli indiziati che ruotano intorno alla vittima, e Delmonico intuisce subito che l’assassino ha già colpito altre volte e che probabilmente lo rifarà.

Come la madre
Colleen McCullough
(Bur)
427 pagine

Ti potrebbe piacere anche

I più letti