Papa Francesco
Christopher Furlong/Getty Images
Papa Francesco
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (8-14 febbraio)

L'intervista a papa Francesco resta in vetta. New entry "Adesso" di Chiara Gamberale (nella settimana dall'8 al 14 febbraio secondo dati iBuk)

10) "Il rompiscatole" di Giampaolo Pansa

Dopo aver scavalcato otto decenni Giampaolo Pansa, penna scomoda del giornalismo italiano, racconta se stesso e l'Italia nel saggio Il rompiscatole. "Ho cominciato a scrivere nell'estate del 1948 e da allora non ho più smesso. Nell’ottobre 2015 di anni ne ho compiuti ottanta. E ho deciso che potevo permettermi questo libro. Non oso definirlo un'autobiografia, parola pomposa. Allora dirò che è il racconto personale di un vecchio ragazzo destinato a fare il giornalista". 

Giampaolo Pansa
Il rompiscatole. L'Italia raccontata da un ragazzo del '35
Rizzoli
400 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Le #piccolecose che amo di te" di Cleo Toms

La giovane youtuber Cleo Toms, classe 1996, passa dal web alla carta con Le #piccolecose che amo di te. Le sue passioni sono il make up, la moda, Londra e gli One Direction e parte di esse finiscono nel romanzo. Protagonista Luna; ha sedici anni, un gatto nero e una mamma che le fa sempre il regalo sbagliato. Al rientro dalle vacanze estive, scopre che la madre ha avuto una promozione al lavoro, peccato che questo significhi trasferirsi a Milano. Ma Luna, pur essendo un po’ introversa, non è tipo da perdersi d’animo, e dopo un difficile impatto con la grande città inizia a scoprire la ricchezza e l’aiuto che possono darti i nuovi amici (soprattutto quelli inattesi), i pomeriggi di shopping e le cene a base di sushi, l’emozione di essere lì mentre gli One Direction cantano dal vivo Little Things.

Cleo Toms
Le #piccolecose che amo di te
Rizzoli
203 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Cinque indagini romane per Rocco Schiavone" di Antonio Manzini

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone di Antonio Manzini

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone riunisce i racconti pubblicati in diverse antologie dalla Sellerio, a partire da Capodanno in giallo, che permettono di ricostruire l'antefatto di un personaggio che ha oggi notorietà letteraria, il vicequestore Rocco Schiavone. Protagonista dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini, in servizio nella città di Aosta, è un poliziotto tutt'altro che buonista, piuttosto eccentrico nei panni del nemico del crimine. Di mattina, per darsi lo slancio, Schiavone si accende uno spinello; quando capita, non disdegna qualche affaruccio con la refurtiva di un colpo sventato; è rozzo con tutti, brutale con i cattivi, impaziente con le donne. Ciononostante chi legge le sue avventure lo vorrebbe amico.

Antonio Manzini
Cinque indagini romane per Rocco Schiavone
Sellerio editore Palermo
256 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) Sulla tua parola. Messalino marzo-aprile 2016

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Roberto Fusco
Sulla tua parola. Messalino marzo-aprile 2016. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio
Shalom
768 pagine

5) "È tutta vita" di Fabio Volo

\u00e8 tutta vita

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione e la complicità? È tutta vita è un'immersione nella quotidianità di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. Oggi Fabio Volo ha una compagna e due figli ed è questa nuova dimensione famigliare al centro del suo ultimo romanzo. 

Fabio Volo
È tutta vita
Mondadori
234 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Nei tuoi occhi" di Nicholas Sparks

Nei tuoi occhi

Nei tuoi occhi, il nuovo romanzo di Nicholas Sparks, ci ricorda che l'amore può sbocciare proprio quando la vita sembra voltarci le spalle. Maria e Colin sono entrambi giovani, ma molto diversi: lei ha avuto successo ma qualcosa mette in pericolo la sua carriera, lui è stato segnato dalla violenza e non vuole più rischiare di finire in prigione. Insieme dovranno fare i conti con i demoni del passato. Soltanto dopo averli superati riusciranno a concentrarsi sull'inattesa storia d'amore che li coinvolge completamente.

Nicholas Sparks
Nei tuoi occhi
Sperling & Kupfer
493 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Noli me tangere" di Andrea Camilleri

Noli me tangere

Andrea Camilleri, il prolifico creatore del commissario Montalbano, torna con il nuovo romanzo dal titolo Noli me tangere, "non toccarmi", ovvero la misteriosa frase che Gesù Cristo, quando compare ai discepoli dopo la resurrezione, rivolge a Maria Maddalena. La scena è stata raffigurata dai più grandi artisti del Medioevo e del Rinascimento, tra cui Beato Angelico. Laura è giovane, bella e molto amata. Ha sposato un famoso scrittore che la venera, lei stessa scrive, va a teatro, è un'esperta storica dell'arte. È capace di concedersi emozioni intense con altri uomini, senza farsi travolgere dal senso di colpa. È generosa di sé e delle proprie ricchezze. Ma, in certi momenti, su di lei cala un cono d'ombra. Fino a che, una notte, Laura scompare. Incontrando chi l'ha conosciuta, il commissario Maurizi capirà che di Laura, come di una divinità antica, ognuno ricorda un volto diverso. 

Andrea Camilleri
Noli me tangere
Mondadori
180 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Adesso" di Chiara Gamberale

Io? Tu. Non sono pronto. Nessuno lo è. In verità? In verità ho paura. Tanto ormai è successo. E quando? Adesso.
Chiara Gamberale nel nuovo romanzo Adesso racconta l'innamoramento dall'interno. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso... 

Chiara Gamberale
Adesso
Feltrinelli
224 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Il nome di Dio è misericordia" di papa Francesco e Andrea Tornielli

Il nome di Dio \u00e8 misericordia

Il nome di Dio è Misericordia è il primo libro intervista di Papa Francesco, uscito in contemporanea mondiale il 12 gennaio 2016, in occasione del Giubileo. Il pontefice si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. 

Jorge Mario Bergoglio e Andrea Tornielli
Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli
Piemme
109 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

From Your Site Articles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti