Cinquanta sfumature di grigio
Universal Pictures
Cinquanta sfumature di grigio
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (29 giugno - 5 luglio)

"Grey", nuovo romanzo sulla scia di "Cinquanta sfumature di grigio", subito in vetta (nella settimana dal 29 giugno al 5 luglio)

10) "Turisti in giallo"

Turisti in giallo

I commissari più amati di casa Sellerio si radunano per un'estate di indagini. Turisti in giallo è l'antologia che unisce gli scritti e i personaggi letterari di sei giallisti: Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Santo Piazzese, Francesco Recami, Gaetano Savatteri. Sei intrighi estivi per altrettanti personaggi letterari: gli inseparabili Petra Delicado e Fermín Garzón; i vecchietti ciarlieri del BarLume; il biologo-detective Lorenzo La Marca; il vicequestore sui generis Schiavone; Saverio Lamanna, giornalista in terra di Sicilia; Amedeo Consonni, pensionato della casa di ringhiera collezionista di cronaca nera. Tutti partono all'avventura. Turisti curiosi e intraprendenti. 

Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Santo Piazzese, Francesco Recami, Gaetano Savatteri
Turisti in giallo
Sellerio Editore
354 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "L'abbazia dei cento delitti" di Marcello Simoni

Marcello Simoni, lo scrittore ex archeologo e bibliotecario, propone un nuovo thriller storico della serie "Codice Millenarius Saga" dopo L'abbazia dei cento peccati (2014). L'abbazia dei cento delitti ci porta nella Ferrara del 1347. Il cavaliere Maynard de Rocheblanche sta indagando sulla truce morte del monaco Facio di Malaspina, collegata alla ricerca del leggendario Lapis exilii. Per far luce sulla vicenda, deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese Obizzo...

Marcello Simoni
L'abbazia dei cento delitti
Newton Compton
375 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio, la giornalista ex direttrice dell'Unità, porta in libreria una storia vera, quella di Irina Lucidi, la mamma che ha dovuto affrontare la scomparsa delle sue figlie, le gemelline Alessia e Livia, per opera di loro padre e suo ex marito Mathias, uccisosi qualche giorno dopo il rapimento. Mi sa che fuori è primavera, con il ritmo di un thriller psicologico, disegna un ritratto di donna coraggiosa e fragile, Irina, capace di conquistare brandelli sempre più luminosi di verità e di ricucire la sua vita. 

Concita De Gregorio
Mi sa che fuori è primavera
Feltrinelli
pagine 128
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "La ferocia" di Nicola Lagioia

La ferocia

Fresco vincitore del Premio StregaLa ferocia è un noir ambientato a Bari. I Salvemini sono il fulcro intorno al quale ruota il romanzo di Nicola Lagioia. Persone dominate da passioni diverse, membri di una famiglia potente, in vetta alle relazioni sociali, ma abbastanza infelice. La morte di Clara rappresenta l'apice di un dramma, tra relazioni fragili, ambizioni deluse, detti e non detti, realtà alterate. 

Nicola Lagioia
La ferocia
Einaudi
411 pagine
Compra il libro

6) "After" di Anna Todd

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande web community di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata, in corso di pubblicazione in 30 Paesi. La Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. La fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Ed è tutto dire.

Anna Todd
After
Sperling & Kupfer
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "La giostra degli scambi" di Andrea Camilleri

In libreria dal 30 aprile, è stato per settimane in vetta alle vendite il nuovo libro di Andrea Camilleri dal titolo La giostra degli scambi. Ancora un'avventura per il commissario Montalbano. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il beneamato commissario indaga e, grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Andrea Camilleri
La giostra degli scambi
Sellerio Editore Palermo
257 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Tempi glaciali" di Fred Vargas

Tempi glaciali

Dopo quattro anni la scrittrice francese è tornata. Fred Vargas (nome d'arte di Frédérique Audouin-Rouzeau) ci propone un nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell'Anticrimine parigina. In Tempi glaciali prende corpo una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d'Islanda alla Rivoluzione francese.

Fred Vargas
Tempi glaciali 
Einaudi
442 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Anime di vetro" di Maurizio De Giovanni

Anime di vetro

Un'altra avventura per il malinconico commissario Ricciardi della Napoli degli anni Trenta, nato dalla penna del giallista partenopeo Maurizio De Giovanni. In Anime di vetro, nel vuoto della più profonda crisi, Ricciardi riceve la richiesta della bellissima e altera Bianca, contessa di Roccaspina: gli chiede di indagare su un omicidio già ufficialmente risolto da mesi. Il commissario deve decidere se seguire o no il proprio istinto e accettare di condurre, per la prima volta, un'indagine non autorizzata.

Maurizio De Giovanni
Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi
Einaudi
394 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Grey" di E. L. James

Grey di E.L. James

Torna il fascinoso Christian Grey, che con le sue fantasie erotiche ha fatto la fortuna della casalinga londinese sua ideatrice. E.L. James cambia il punto di vista del narratore, che non è più l'ingenua e vogliosa Anastasia Steele, e ripropone la storia di amore e sesso sadomaso di Cinquanta sfumature di grigio con gli occhi di Grey, nell'omonimo libro. Subito un bestseller.

E.L. James
Grey
Mondadori
583 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti