Andrea Camilleri
Olycom/ fototext/Alamy Live News
Andrea Camilleri
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (27 aprile-3 maggio)

Andrea Camilleri e il suo commissario Montalbano subito in vetta. Segue la signora del romanzo italiano, Sveva Casati Modignani (nella settimana dal 27 aprile al 3 maggio)

10) "Il destino di Cetus. I regni di Nashira" di Licia Troisi

Licia Troisi, l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, firma Il destino di Cetus, quarto capitolo e ultimo della saga dei "Regni di Nashira", ambientata nel mondo immaginario di Talaria. Talitha ha oltrepassato il confine che da millenni separa i popoli della superficie di Nashira dagli Shylar, gli esseri immortali che dimorano nel sottosuolo. Laggiù, dove il tempo è un eterno presente, si nasconde la chiave che forse potrà fermare le esplosioni di Cetus, il sole che ciclicamente distrugge ogni forma di vita in un'apocalisse di fuoco. 

Licia Troisi
Il destino di Cetus. I regni di Nashira
Mondadori
400 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "L'esercito delle cose inutili" di Paola Mastrocola

Paola Mastrocola, la professoressa scrittrice di Torino, con L'esercito delle cose inutili ci porta dentro una favola piena di significati, in cui l'utile e l'inutile sanno ribaltarsi l'uno nell'altro e diventare, forse, una sostanza nuova. In un gelido mattino di dicembre, un libro e un asino s'incontrano lungo una strada deserta. Il libro, in viaggio verso il meraviglioso "Paese delle cose inutili", convince il vecchio asino a seguirlo. Dopotutto un asino che non serve più a nessuno non potrà che trovarsi bene in un posto pieno di funamboli, cantori, raccoglitori di conchiglie, macinini da caffè, scollatoti di francobolli, trapiantatoti di primule, dizonari di latino e raccolte poetiche. L'asino Raimond, però, non si consola d'essere diventato inutile.

Paola Mastrocola
L'esercito delle cose inutili
Einaudi
212 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Sulla tua parola. Letture della messa per vivere la parola di Dio"

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Fr. R.Fusco, Berenice Bisognin
Sulla tua parola. Letture della messa per vivere la parola di Dio. Maggio-Giugno 2015
Shalom
672 pagine
Compra il libro

7) "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo

Il magico potere del riordino

Un'infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all'interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve. Il magico potere del riordino è il libro che ha reso la giapponese Marie Kondo. Nelle sue pagine ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... - Intervista alla scrittrice

Marie Kondo
Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
Vallardi
247 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Sotto le cuffie" di Favij

Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è lo YouTuber più seguito d'Italia. Mito dei giovani e giovanissimi, nel libro Sotto le cuffie racconta la sua storia e il suo percorso prima di diventare il più amato intrattenitore di Youtube, dove vanta oltre 1.500.000 di iscritti. "Faccio ogni giorno un video da 8 minuti - racconta -, ma ci metto 8 ore tra registrazione e montaggio". Non è un lavoro, ma quasi.

Favij
Sotto le cuffie
Mondadori Electa
pagine 144
Compra il libro

5) "Momenti di trascurabile infelicità" di Francesco Piccolo

Nel 2011 era stato tempo di Momenti di trascurabile felicità. Ora Francesco Piccolo, scrittore premio Strega nel 2014 con Il desiderio di essere come tutti, recentemente sceneggiatore del film Il nome del figlio di Francesca Archibugi, ci racconta Momenti di trascurabile infelicità, una perfida e comica enciclopedia portatile dei momenti di cui è fatta la vita. Ridere dei momenti di tristezza è un controsenso di quelli che possono cambiarti la giornata. Eppure, a saperli prendere, i contrattempi, gli accidenti, i lancinanti dolori momentanei, spesso risultano assolutamente esilaranti. Purché siano di entità trascurabile e vissuti con allegria, appartengono di diritto alla gioia di vivere. 

Francesco Piccolo
Momenti di trascurabile infelicità
Einaudi
pagine 150
Compra il libro - Compra l'ebook - Compra l'audiolibro

4) "Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della Resistenza" di Aldo Cazzullo

La Resistenza a lungo è stata considerata solo una "cosa di sinistra": fazzoletto rosso e Bella ciao. Poi, negli ultimi anni, i partigiani sono stati presentati come carnefici sanguinari, che si accanirono su vittime innocenti, i "ragazzi di Salò". Entrambe queste versioni sono parziali e false. La Resistenza non è il patrimonio di una fazione; è un patrimonio della nazione. Aldo Cazzullo lo dimostra raccontando la Resistenza che non si trova nei libri. Lo fa col saggio Possa il mio sangue servire. Racconta una Resistenza non di parte, fatta di uomini e donne comuni. 

Aldo Cazzullo
Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della Resistenza
Rizzoli
403 pagine
Compra il libro

3) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

La fisica diventa un bestseller, con tanto di articolo del Guardian che se ne stupisce: "Il lbro del fisico italiano sulla teoria della relatività di Einstein diventa a sorpresa una hit". 
Nelle sue "brevi lezioni di fisica" lo scienziato e saggista Carlo Rovelli, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
Adelphi
88 pagine
Compra il libro – Scarica l'ebook

2) "La vigna di Angelica" di Sveva Casati Modignani

La vigna di Angelica, Sveva Casati Modignani

Sveva Casati Modignani, la signora del bestseller italiano, è tornata con La vigna di Angelica, romanzo che racconta una nuova saga familiare ambientata nel mondo della produzione vinicola d'eccellenza, tra i vigneti pregiati del Piemonte. Attraverso il ritratto di Angelica rivivono le tante donne produttrici di vino del nostro Paese, intraprendenti e coraggiose.

Sveva Casati Modignani
La vigna di Angelica
Sperling & Kupfer
516 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La giostra degli scambi" di Andrea Camilleri

In libreria dal 30 aprile, è subito in vetta alle vendite il nuovo libro di Andrea Camilleri dal titolo La giostra degli scambi. Ancora un'avventura per il commissario Montalbano. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il beneamato commissario indaga e, grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Andrea Camilleri
La giostra degli scambi
Sellerio Editore Palermo
257 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti